Connect with us

Basket

Basket B nazionale / Jesi annuncia lo staff medico nel giorno in cui Merletto si opera al ginocchio

Vigilia della composizione dei due gironi del nuovo campionato di B Nazionale. Il general manager Rizzitiello ha dichiarato che il quintetto di Ghizzinardi sarà al via senza il comunitario

JESI, 13 luglio 2023 – Tante le novità per la pallacanestro di serie B nazionale e dell’Academy Jesi in particolare.

Domani la Fip definirà la composizione dei due gironi del prossimo campionato 2023/24. Dalle ipotesi più accreditate i due raggruppamenti saranno i seguenti:  OVEST: Omegna, Legnano, Desio, Bernareggio, Crema, Legnano, Piacenza, Fiorenzuola, Montecatini, Montecatini, Libertas Livorno, Pielle Livorno, Piombino, Rieti, Virtus Cassino, Salerno, Sant’Antimo, Avellino e Caserta; EST: Lumezzane, San Vendemiano, Virtus Padova, Vicenza, Mestre, Ravenna, Faenza, Virtus Spes Imola, Andrea Costa Imola, Ozzano, Ristopro Fabriano, Academy Jesi, Roseto, Chieti, San Severo, Ruvo di Puglia, Bisceglie e Monopoli.

Intanto in casa jesina è stato annunciato lo staff sanitario, in gran parte confermato e con poche novità. Nella nota societaria si legge che il dott. Pompeo D’Ambrosio sarà ancora il medico sociale con a fianco i massofisioterapisti, Luca Varani e Ugo Cardinaletti. Nuovo il preparatore fisico nella figura di Andrea Melon, direttore tecnico del centro Jesi Fitness Club. A completare lo staff Matteo Mastri che si occuperà della gestione e del recupero degli atleti infortunati.

Nel frattempo, è sempre la Basket Jesi Academy che informa: “nella giornata di martedì Daniele Merletto si è sottoposto ad un intervento di pulizia del ginocchio destro eseguito dal Prof. Matteo Pavan presso la clinica GVM Santa Cecilia Hospital. L’intervento è tecnicamente riuscito ed il giocatore, sotto contratto con Basket Jesi Academy anche per la prossima stagione, inizierà a breve una specifica attività di recupero e potrà aggregarsi alla squadra per fine agosto. Basket Jesi Academy intende ringraziare il Prof. Pavan per la consueta disponibilità e per l’attenzione con cui si è preso cura di Daniele Merletto”.

Nelson Rizzitiello

Infine la composizione del roster. In una intervista rilasciata al collega Gianni Angelucci del Resto del Carlino Nelson Rizzitiello ha sostenuto: “L’obbiettivo era migliorare la squadra sotto l’aspetto fisico alzando il livello di esperienza, pensiamo di esserci riusciti. Per scelta abbiamo lasciato libero il posto del comunitario, vedremo più avanti se sarà il caso di inserirlo o continuare col gruppo degli italiani”.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory