Connect with us

Calcio

Eccellenza / Recupero Urbino – Chiesanuova, poi la classifica aggiornata

Si recupera la gara in programma nella terza giornata del girone di ritorno rinviata per neve. Campionato che va delineandosi con la Jesina a rincorrere sempre

JESI, 7 febbario 2022 – Mercoledì 8 febbraio alle 15 al Montefeltro si recupera la gara Urbino – Chiesanuova rinviata l’8 febbario scorso a causa della neve. Arbitrerà Cipolloni di Foligno.

Una partita importante per la classifica di entrambe le formazioni. L’undici di Ceccarini con un successo scavalcherebbe la Jesina andando ad occupare la quinta posizione in classifica a pari punti con Osimana e Montefano. La squadra del neo mister Mazzaferro che annovera il cannoniere del campionato e che al debutto ha colto un importantissimo pareggio in casa del Valdichienti, con un successo uscirebbe, momentaneamente, dalla zona play out considerato che il distacco tra penultima e sestultima è di molti punti, sufficienti per restare in Categoria senza gli spareggi.

Tutto questo pechè nell’ultimo turno di campionato molti risultati hanno caratterizzato e disegnato una classifica che va delineandosi e che rispecchia ovviamente l’andamento delle protagoniste.

La prima della classe, infatti, l’Atletico Ascoli non è andata oltre la divisione della posta in palio contro la Maceratese come pure le immediate inseguitrici, Azzurra Colli e Fossombrone, che hanno pattato in casa contro il Marina ed in trasferta ad Urbino. L’unica a vincere è stato il Montefano che dopo la scoppola di Jesi ha rialzato subito la testa vincendo con largo punteggio contro il fanalino di cosa P.S.Elpidio. 

Marco Strappini all. Jesina

Un passo in avanti ed uno indietro è invece l’andamento, lento, della Jesina. Dopo la vittoria, condita da una prestazione ottimanle contro il Montefano, i leoncelli hanno perso a Castelfidardo denunciando tante incertezze sia nel gioco che nelle motivazioni. Manca insomma alla squadra quelle caratteristiche essenziali per poter competere con l’alta classifica. Manca continuità ed il rendimento altalenante di qualche giocatore importante crea difficoltà a tutti. Nell’arco della stagione i leoncelli hanno ottenuto successi consecutivi solo una volta: ad inizio novembre con le vittorie a Chiesanuova, Marina ed in casa contro il Fossombrone. Cosa che non si è più ripetuta. Dalla Jesina ci si aspetta tanto e sempre ma alle attese non corrispondono i fatti. Ed i tifosi protestano e contestano (foto in primo piano i tifosi leoncelli presenti a Castelfidardo). In questo momento la zona play off è a 2 lunghezze, la vetta della classifica a 7. Domenica al Carotti arriverà l’Urbino che a Jesi, in stagione, ha già fatto il colpo eliminando la squadra di Strappini dalla Coppa Italia. Sarà una gara particolare anche per gli strascici polemici che proprio il turno di Coppa ha alimentato tra le due squadre. La Jesina però ha un solo risultato dalla sua da conquistare: tutto il resto non conta nulla.

©riproduzione riservata

5° Giornata girone di ritorno risultati

Atletico Ascoli-Maceratese 0-0 (Gorreja di Ancona), Azzurra Colli-Marina 0-0 (Chiariotti di Macerata), Castelfidardo-Jesina  1-0 (Toselli di Gradisca d’Isonzo), Fabriano Cerreto-Gallo Colbordolo 1-0 (Bini di Macerata), Montefano-P.S.Elpidio 6-2 (El Mouhsini di Pesaro), Sangiustese-Osimana 2-2 (Barbatelli di Macerata), Urbino-Fossombrone 0-0 (Noce di Genova), Valdichienti-Chiesanuova 2-2 (Ferroni di Fermo)

CLASSIFICA 

Atletico Ascoli 38; Azzurra Colli 35; Fossombrone, Montefano 34; Osimana, Atletico Gallo 33; Jesina 31; Urbino* 30; Valdichienti 29; Sangiustese 26; Maceratese 23; Castelfidardo, Fabriano Cerreto 22; Chiesanuova 20*; Marina 7; P.S.Elpidio 4

Promozione direttaplay offplay outretrocessione diretta

* 1 partita in meno che sarà recuperata mercoledì 8 febbraio ore 15 al Montefeltro

MARCATORI 

reti 11: Tittarelli (Chiesanuova); reti 10: Iori (Jesina), Minnozzi (Atletico Ascoli);  reti 8: Ciabuschi (Azzurra Colli), Minella (Valdichienti); reti 7: Titone (P.S.Elpidio), Battisti (Fossombrone); reti 6: Barattini (Gallo Colbordolo); reti 5: Magnanelli (Fabriano Cerreto), Bonacci (Montefano), Dell’Aquila (Montefano), Nunez (Osimana), Guzzini (Montefano), Tonuzi (Sangiustese), Triana (Valdichienti), Sbarbati (Marina); reti 4: Calvaresi (Urbino), Nacciarriti (Marina), Zira (Valdichienti), Peroni (Gallo Colbordolo), Mengali (Fabriano Cerreto), Gesuè (Azzurra Colli), Palmucci (Montefano), Bezzeccheri (Fabriano Cerreto)

PROSSIMO TURNO (6° giornata girone di ritorno) domenica 12 febbraio ore 15

P.S.Elpidio-Atletico Ascoli, Gallo Colbordolo-Sangiustese, Chiesanuova-Castelfidardo, Fossombrone-Azzurra Colli, Jesina-Urbino, Maceratese-Fabriano Cerreto, Marina-Montefano, Osimana-Valdichienti

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory