Connect with us

Calcio

Eccellenza / Jesina, Simone Strappini è il nuovo allenatore

Tutto secondo logica. Soluzione interna che era nell’aria considerato l’impegno del neo tecnico nelle ultime settimane di campionato alla guida della squadra

JESI, 17 maggio 2023Simone Strappini è il nuovo allenatore della Jesina.

La società del presidente Chiariotti ha scelto di proseguire con il progetto già avviato da alcuni anni affidando la panchina della prima squadra al responsabile del settore giovanile della società ed allenatore dell’attuale Juniores.

Simone, in sostanza, prende il posto del fratello Marco a dimostrazione che tutte le soluzioni delle ultime settimane, prima della conclusione della stagione, erano state portate con cognizione di causa e che i problemi interni allo spogliatoio, oltre al rendimento non proprio esaltante delle ultime partite, avevano nomi e cognomi ben precisi che scagiona totalmente, qualora qualcuno avesse pensato il contrario, l’operato di Marco Strappini. 

“La Jesina Calcio – si legge nel comunicatoha deciso che a guidare la squadra per la prossima stagione sportiva sarà Simone Strappini. Da cinque anni alla Jesina, un anno con gli allievi e poi alla guida della Juniores con cui ha affrontato campionati nazionali e regionali, Simone ha progressivamente fatto crescere e proposto per la prima squadra giovani sempre interessanti che hanno anche avuto diverse convocazioni nelle rappresentative regionali e nazionali di categoria. In precedenza per due anni allenatore della Passatempese in Promozione, Simone, ex giocatore della Jesina in serie D nella stagione 2013/14 conclusasi a marzo a causa di un importante infortunio al ginocchio, ha già avuto modo in questi anni di guidare la prima squadra in varie occasioni sia quest’anno che negli anni precedenti. Con Simone collaboreranno Mirco Montecchiesi come collaboratore tecnico e Alessandro Gambella quale preparatore atletico, già oggi in staff alla società stessa”.

Come sarà costruita la squadra? Sicuramente le basi ci sono e sono quelle dei tanti giovani che già hanno indossato la maglia leoncella nelle ultime due stagioni oltre alle quasi certe conferme per Trudo, Cameruccio, Luca Giovannini e Garofoli. Poi, con ogni probabilità, si punterà su un portiere over e già viene accostato quello del numero uno del Fabriano Cerreto Santini.

Quasi certamente si cercherà di riportare capitan Martedì e non è improbabile il ritorno di Riccardo Pierandrei l’ultimo campionato al Marina. Un pensiero potrebbe essere fatto per far ritornare anche Mistura.

Se tutto quanto troverà conferma, a quel punto, si cercherà di individuare un centrocampista di spessore ed un attaccante che garantisca tanti gol come lo sono stati nelle ultime due stagioni prima Perri e poi Iori.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio