Connect with us

Ciclismo

Ciclismo / Jesi, 17 maggio 2022 un anno fa il grande evento

Ad un anno di distanza il Comitato Jesi Gran Ciclismo ricorda un giorno di massimo splendore, sicuramente unico, per lo sport cittadino

JESI, 17 maggio 2023 – Un anno fa Jesi era vestita a festa, in una giornata anche dal punto di vista metereologico spettacolare per una corsa ciclistica, che ha lasciato il segno per ciò che riguarda tutta la spettacolarità che ha prodotto.

L’arrivo della tappa del Giro d’Italia la Pescara – Jesi, toccando tanti Comuni e Frazioni della Valesina vestiti a festa come Filottrano, Santa Maria Nuova, Mazzangrugno, Monsano, è ancora ricordata da tutti gli sportivi ed appassionati della due ruote, oltre che da tutta la popolazione, che quel giorno si è riversata lungo le strade e soprattutto negli ultimi chilometri che da via San Marcello ha portato i corridori al traguardo di viale della Vittoria.

Fu stimata una presenza di circa 20mila persone. Insomma un successo ed una grande festa per tutti.

Vinse come ben si ricorderà Biniam Girmay che nel momento di festeggiare passò alla cronaca per il tappo di bottiglia che lo colpì all’occhio costringendolo al controllo medico presso il Pronto Soccorso di Jesi e, purtroppo, al ritiro.

Oggi quella data e quell’evento unico, che aveva prodotto tante emozioni, curiosità ed interesse anche tra coloro che non sono appassionati di Giro d’Italia e di ciclismo, verrà ricordata dal Comitato Jesi Gran Ciclismo con una conviviale.

Gli appassionati di ciclismo jesini auspicano e sperano di poter rivivere presto un’esperienza simile a quella del 17 maggio 2022, sarebbe davvero fantastico.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Ciclismo