Connect with us

Fioretto

Jesi / Fioretto, giornata no per Marini e Volpi: niente podio per la colonia del club scherma di via Solazzi

Al Gran Prix di Torino i fiorettisti italiani non brillano: solo argento e bronzo nel femminile con Favaretto ed Errico. Prossimo appuntamento il 22 febbraio al Cairo

JESI, 12 febbraio 2024 – Gran Prix di fioretto individuale a Torino e atleti che in qualche maniera rappresentano Jesi allenandosi al club di via Solazzi poco in evidenza.

In campo maschile Tommaso Marini si è fermato al 9° posto dopo aver perso il match degli ottavi di finale contro il bronzo olimpico Choupenitch. L’osimano Francesco Ingargiola è stato fermato nel tabellone dei 64 dall’altro italiano Alessio Foconi per 15-12.

Nel Fioretto femminile Alice Volpi è stata sconfitta negli ottavi di finale da Arianna Errigo per 15-12 mentre Matilde Calvanese, che nel turno delle eliminatorie aveva superato l’altra jesina Elena Tangherlini è giunta 53° fermata al primo turno della finale.

Ora l’appuntamento per tutti è per la prossima prova di Coppa del Mondo, sia maschile che femminile, in programma dal 22 al 25 febbraio al Cairo in Egitto.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Fioretto

Segnala a Zazoom - Blog Directory