L’iniziativa a sfondo benefico da un’idea dell’associazione “Monkey Bike”Asd di Agugliano in collaborazione con il Comune di Monte San Vito. Una passeggiata in bici attraverso le piste ciclabili del territorio fino alla visita dell’antico frantoio e del teatro al centro del borgo monsanvitese con rinfresco finale dove sarà presente il primo cittadino Thomas Cillo

Monte San Vito, 13 dicembre 2024 – Una bella iniziativa quella da parte del Monkey Bike in collaborazione con il Comune di Monte San Vito, volto ad unire “l’utile al dilettevole”come si usa dire.
Dal salutare al socialmente utile, sarebbe forse più appropriato parlare (in vista delle feste). Il 22 dicembre infatti, si organizza la prima Pedalata di Natale solidale. Patrocinata per l’appunto, dal Comune di Monte San Vito. L’evento ha come scopo principale una raccolta fondi che andrà devoluta al comune dell’entroterra marchigiano per sostenere le iniziative scolastiche.
IL PROGRAMMA:
La partenza avverrà alle 8.30 dal negozio Monkey Bike de La Chiusa di Agugliano (AN) e attraverso le piste ciclabili presenti, attraverseremo i vari comuni della zona.
Alle 10.00, il Comune di Monte San Vito aprirà le porte del Frantoio storico e del Teatro La Fortuna, che saranno visionabili gratuitamente a tutti i partecipanti all’evento.
Alle 11.00 verrà effettuata la raccolta fondi in via Largo Ungaretti nella frazione di Borghetto di Monte San Vito dove per l’occasione verrà allestito un rinfresco offerto dall’azienda dolciaria Bedetti di Castelferretti (AN).
Al rinfresco presenzieranno il primo cittadino Thomas Cillo e le forze dell’ordine, ai quali a fine evento verrà affidato il ricavato della raccolta fondi.
Successivamente la squadra e i vari partecipanti che vorranno unirsi potranno soffermarsi per partecipare alla Santa Messa, per poi proseguire verso la conlcusione dell’evento.
Un’iniziativa resa possibile da tutti coloro che sì progrediranno alla partecipazione e al sostegno e agli sponsor che hanno contribuito all’organizzazione.
©riproduzione riservata