Ad arricchire l’evento il raduno Auto Tuning by Adriatic Racing Team, Harley Davidson by Lupi Maris e Route 76 e Motoperbacco, la presentazione delle società sportive Monsano Calcio e Pallamano Chiaravalle
MONSANO, 16 settembre 2025 – Edizione da record la numero 6 del Vallesina Motorshow, al Paradise di Monsano: oltre 15.000 le presenze nel Weekend 12,13,14 settembre.
Evento dedicato a Motori, Musica e Divertimento, inaugurato con tradizionale taglio del nastro alla presenza delle autorità locali.

Sempre più spettacolari le esibizioni dei piloti della Esina Performance e degli stuntmen professionisti nell’area drift, oltre agli show acrobatici di “Moto freestyle” di Leonardo Fini, James Trincucci e Davide Zilio.
Nello spazio “off-road” il percorso realizzato da Autofficina Morganti ha fortemente emozionato i presenti con salite, pendenze e discese mozzafiato, insieme alle moto enduro del Motoclub Vallesina.
Il pubblico è stato anche protagonista, salendo a bordo a fianco dei piloti del “drift” e “4×4”, guidando le supercar Lamborghini e Ferrari by Taddei Group, mentre i più piccoli hanno provato le mini-moto con istruttori “UISP”.
Molteplici le concessionarie partner dell’evento che hanno potuto presentare le loro novità ed organizzare test-drive.
La novità 2025 degli spettacoli serali ha coinvolto fortemente il pubblico con la country dance delle Girls Gone Wild, lo show Anni ‘90 Remember Disco Dance, il live concert Vasco Tribute de “Le Bollicine” e i balli di Mundo Latino, regalando divertimento fino a tarda notte.
Molto apprezzati lo street food dello stand Paradise e i piatti del Ristorante jesino “La Rincrocca”, insieme alla Festa della Birra con la Paulaner birra ufficiale dell’Oktoberfest e stand gastronomici, anche a pranzo la domenica.
Ristorante e tutti i reparti Paradise sono stati sempre attivi, per un’accoglienza a tutto tondo e, per i più piccoli, giochi e attività con i “Vip Clown Vallesina”.
Anche gli stand delle Forze dell’Ordine (Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia locale) hanno riscosso molto interesse, mostrando i mezzi e contribuendo alla diffusione della sicurezza stradale.
Ad arricchire le tre giornate il raduno Auto Tuning by Adriatic Racing Team, Harley Davidson by Lupi Maris e Route 76 e Motoperbacco, oltre alla presentazione delle società sportive Monsano Calcio e Pallamano Chiaravalle.
I motori già si stanno scaldando per il 2026! Vi aspettiamo a Monsano con la settima edizione del “Vallesina Motorshow”!
dagli organizzatori
©riproduzione riservata