Connect with us

Eventi Sportivi

Jesi / Dal Viale del Lavoro al Palatriccoli, la torcia olimpica per le vie della città

Milano-Cortina, svelato il percorso del 5 gennaio nella città di Federico II con partenza dal Viale del Lavoro

JESI, 3 gennaio 2026 – Mancano pochissimi giorni al passaggio della fiamma olimpica di Milano-Cortina a Jesi e nelle ultime ore sono stati resi noti alcuni dettagli con gli orari ed il percorso.

Si partirà dal piazzale all’incrocio tra viale del Lavoro e via San Giuseppe e l’appuntamento è fissato per le ore 8,15 del 5 gennaio con la fiamma portata dai tedofori direzione palazzetto dello Sport dove arriverà alle ore 9.

Ogni tedoforo percorrerà alcune centinaia di metri e prima del tedoforo con la fiaccola ci sarà tutta una parte di animazione curata dagli sponsor, con musica e distribuzione di gadget.

PERCORSO

Il percorso prevede il passaggio in Viale del lavoro, viale della Vittoria, via Cavallotti, via delle Nazioni, rotatoria via San Francesco-via M.L.King, rotatoria via Paradiso-via Tabano, via Tabano ingresso carrabile al Palatriccoli.

Lungo questo tragitto ci sarà la sospensione temporanea ma totale della circolazione comprese tutte le strade laterali che gravano sul percorso principale.

Al Palatriccoli ci sarà una sorta di villaggio olimpico, organizzato dalla Fondazione Milano-Cortina e dagli sponsor stessi, con i saluti istituzionali.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Eventi Sportivi

Segnala a Zazoom - Blog Directory