Questa sera al Teatro Gentili: star della serata Sofia Raffaeli, Milena Baldassarri, Giorgio Farroni, Cristian Scassellati, Daniel Gerini
FABRIANO, 25 ottobre 2024 – L’Assessorato allo Sport e la Consulta Dello Sport del Comune di Fabriano organizzano la cerimonia di premiazione “Gli Sportivi dell’Anno 2024”, questa sera alle 21 al Teatro Gentili (ingresso libero).
Premi a 120 sportivi fabrianesi, tra atleti singoli e squadre, che si sono distinti nel corso dell’anno a livello internazionale, nazionale e regionale.
Star della serata saranno cinque atleti fabrianesi che hanno ottenuto risultati eccezionali a livello internazionale. Sofia Raffaeli, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Parigi 2024 nella ginnastica ritmica; Milena Baldassarri, finalista olimpica; Giorgio Farroni, ciclista finalista alle Paralimpiadi di Parigi 2024; Daniel Gerini, vincitore della medaglia d’oro nel lancio del disco ai Trisome Games 2024, e Cristian Scassellati, campione mondiale di pattinaggio 2024, saranno tutti premiati per i loro successi, che hanno portato orgoglio e prestigio alla città di Fabriano.
Tra le squadre premiate figurano la Janus Basket Fabriano per i successi a livello regionale, la ASD Fabriano Cerreto per i risultati nel campionato regionale, il Motoclub Artiglio per i risultati nel motociclismo fuoristrada a livello regionale, l’ASD Real Fabriano Calcio a 5 Under 21 per i risultati nazionali, l’ASD Real Fabriano Calcio a 5 𝗨𝗻𝗱𝗲𝗿 𝟭𝟵 per i successi a livello regionale, la Società Mirasole per le prestazioni nel nuoto a livello regionale e la Società Ginnastica Fabriano per i successi nazionali nel campionato di Serie A di ginnastica ritmica.
Un momento di grande significato sarà la consegna del Premio “Una Vita per lo Sport” a Mario Nevio Bianchini, per il suo straordinario contributo alla promozione dello sport a Fabriano, con riferimento al settore del pattinaggio. A questi si aggiunge Giovanni Berardi, maestro di Taekwondo della Società Taekwondo Fabriano, che ha conseguito il prestigioso 9° Dan, diventando uno dei primi sette in Italia a raggiungere questo traguardo. Berardi rappresenta un esempio di eccellenza e impegno costante nella promozione dello sport e dei suoi valori.
Il Sindaco di Fabriano Daniela Ghergo: “Premiare i nostri sportivi è un modo per riconoscere non solo i risultati raggiunti, ma anche l’impegno, la passione e i sacrifici che questi atleti affrontano ogni giorno. Lo sport è un veicolo fondamentale per la crescita individuale e collettiva, un mezzo di inclusione sociale e un’opportunità per insegnare ai nostri giovani i valori della disciplina e del rispetto. Questo evento rappresenta un ringraziamento a chi ha contribuito a far conoscere Fabriano nel mondo attraverso lo sport e un incoraggiamento per le nuove generazioni di atleti.”
©riproduzione riservata