Connect with us

Coni

Al “Palazzo Pianetti” il corso “La Comunicazione nelle Associazioni Sportive”

Nella splendida cornice di “Palazzo Pianetti” si è tenuto il corso per offrire risposte all’evolversi della comunicazione nelle Associazioni Sportive

JESI, 9 settembre 2025 – Il mondo cambia, e lo sport? Viviamo in un’epoca in cui tutto si trasforma velocemente: il modo di comunicare, di apprendere, e con esso anche il modo di vivere lo sport.

E allora la domanda sorge spontanea: vogliamo cambiare anche noi o rimanere indietro?

Proprio a questa domanda ha voluto dare risposte il Corso “La Comunicazione nelle Associazioni Sportive”, tenutosi a Jesi venerdì scorso 5 settembre nella splendida cornice di “Palazzo Pianetti”, grazie alla “Scuola Regionale dello Sport”, e alla collaborazione del Coni e del Comune di Jesi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Un progetto formativo rivolto alle società sportive del territorio, pensato per offrire strumenti concreti, visione ed ispirazione su come comunicare oggi in un mondo che cambia velocemente, in cui diventa sempre più difficile attirare l’attenzione degli interessati.

Relatori del Corso, Ulises Vazquez Priel e Munsur Nadim Mamtaz, fondatori di “Unizone Studio”, accompagnati da un team giovane, preparato e coinvolgente.

Insieme ai relatori, Giada Bosi, rappresentante del Comitato Sportivo dell’Università di Camerino e creator referente collaborazione di “Unizone Studio”, e Chiara Cucinella, giornalista professionista e consulente di comunicazione.

Il Corso ha alternato momenti teorici a testimonianze dirette, dati ed esempi reali, con l’obiettivo di mostrare come la comunicazione sportiva possa e debba evolversi sempre più per essere più efficace, empatica ed accessibile.

La formazione è essenziale. Certe competenze infatti, non si possono acquisire tra i banchi di scuola, ma si possono costruire esclusivamente sul campo, giorno dopo giorno, lavorando con le persone, con le aziende, affrontando i problemi reali e trovando soluzioni concrete.

Presenti alla serata ed intervenuti anche Marco Porcarelli, Vice Presidente Coni Marche e Presidente Regionale Federazione Italiana Taekwondo, e il Vice Sindaco del Comune di Jesi Samuele Animali.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Coni

Segnala a Zazoom - Blog Directory