Connect with us

Calcio

Terza Categoria / Via ai play off, si spareggia per salire in Seconda

Rosora Angeli – Pianello Vallesina e Frontonese – Monte Roberto. Si gioca sabato 20 maggio, chi vince va in finale per giocarsi la promozione

VALLESINA, 17 maggio 2023 – Dopo il successo dell’Ostra nello spareggio di Sassoferrato contro il Rosora Angeli (leggi qui…), sabato prossimo 20 maggio si giocherà il turno di semifinale di Terza Categoria Girone C per la conquista di un altro posto promozione in Seconda Categoria.

A contenderselo Rosora Angeli, che ospiterà il Pianello Vallesina, e Frontonese – Monte Roberto. 

Si giocherà alle 16,30 con la formazione di casa che avrà a disposizione due risultati su tre, in caso di parità dopo i novanta minuti si andrà ai supplementari, grazie alla migliore classifica dopo la regular season.

Vito Bruzzesi mister Ostra

Mister Vito Bruzzesi, allenatore dell’Ostra, ci parla del trionfo della sua squadra e ci fa un pronostico di come potrebbe andare a finire la fase play off: “E’ stata una grande soddisfazione ed una gioia immensa a coronamento di un sogno durato tutta la stagione, coltivato con impegno, sacrificio, soprattutto dei ragazzi che non hanno mai mollato anche nei momenti più particolari. Merito di tutti che ci abbiamo creduto fino all’ultimo anche soffrendo, arrivando non in condizioni ottimali, ma alla fine è andata. Per gli spareggi, la squadra che sembra più avvantaggiata è il Rosora, perchè deve reagire dopo la sconfitta dello spareggio, e poi perchè hanno dei meriti e sono una gran bel team. Poi vedo il Monte Roberto che è una formazione che reputo insidiosa. Attenzione a queste due. Tutto ovviamente può accadere perchè il calcio è particolare e se ti capita una giornata storta la paghi senza possibilità di replica. Comunque un ‘in bocca al lupo’ a tutte a far bene”.

CLASSIFICA finale

Rosora Angeli, Ostra, Frontonese 57; Monte Roberto, Pianello Vallesina 51; Largo Europa Jesi 42; Virtus Corinaldo 38; Real Sassoferrato 31; Atletico 2008 28; Galassia 23; Poggio San Marcello 22; Renato Lupetti, S.S. Abbondio Volante 20; JuniorJesina 17

MARCATORI 

Reti 13: Carbone (Atletico 2008), Conti (Frontonese); reti 12: Zaharia (Monte Roberto), Magnoni (Ostra), Stopponi (Renato Lupetti), Bartolini (Rosora Angeli), Faccenda (Pianello Vallesina); reti 11: Belfiore (Pianello Vallesina), Bonvini (Ostra), Frattesi (Ostra); reti 10: Bacci (Pianello Vallesina), Lucea Butum (Monte Roberto);  reti 9: Teodori (Galassia), Truffelli (S.S.Abbondio); reti 8: Kouao (Rosora Angeli),Rotatori (Corinaldo); reti 7: Shady (Largo Europa), Fiori (Rosora Angeli), Fabbri (Largo Europa), Di Caterino (Monte Roberto); reti 6: Cammarino (Junior Jesina), Buratti (Corinaldo), Saltari (Renato Lupetti), Olivanti (Rosora Angeli), Tranquilli (Corinaldo), Gjuci (Sassoferrato), Federici (Frontonese), Baldeschi (Frontonese)

di Evasio Santoni

©riproduzione riservata

 

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory