Concluso l’accordo di collaborazione con il Pianello, il club gialloblu conferma mister Buselli e il suo staff e si prepara ad affrontare con fiducia ed entusiasmo la stagione del suo 20° compleanno: ecco i nuovi arrivati
MAIOLATI SPONTINI, 27 GIUGNO 2025-Tanta voglia di ripartire in casa Maiolati che, dopo aver concluso lo scorso campionato in semifinale playoff contro l’Urbanitas Apiro (poi vincitrice), sta già iniziando a programmare con grande positività la stagione 2025/2026, quella del ventesimo anno dalla sua fondazione.
Il primo grande cambiamento da menzionare è il ritorno alla precedente denominazione Maiolati United, in virtù della conclusione del rapporto di collaborazione con il Pianello Calcio dal prossimo 1 Luglio.

I nuovi acquisti del Maiolati United (al collage manca Valentin Zaharia)
Ciò che non cambia è la guida tecnica della squadra: la società ha ribadito la piena fiducia a mister Buselli e ad il suo staff, protagonisti di un ottimo percorso nella scorsa stagione, nella quale son state poste solide basi per il futuro del club gialloblu. Gioventù e qualità le parole d’ordine di questo nuovo corso in quel dello Scirea.
Eccezion fatta per pochi addii, la rosa della scorsa stagione è stata confermata in blocco. Alla squadra si è aggiunto qualche significativo rinforzo di livello, un mix di esperienza e giovani provenienti dalle categorie superiori. Nella prossima stagione il Maiolati potrà contare su Marco Anibaldi, difensore promosso in Prima Categoria con il Cupramontana, Giuseppe Di Caterino, Lorenzo Lucea, Valentin Zaharia e Nicolas Massaccesi, giocatori che hanno formato il Monte Roberto portandolo ad un passo dai playoff in Seconda Categoria, ed Edoardo Fioretti, centrocampista de Le Torri Castelplanio fresco campione della Seconda.
Una squadra giovane, ambiziosa e talentuosa, che dopo essere arrivata ad un passo dalla finale playoff la scorsa settimana può sognare in grande ed avere fiducia nell’anno che verrà. Il futuro calcistico sorride a Maiolati Spontini.
Ecco il comunicato ufficiale della società:
“La ASD Maiolati United, fondata nel 2006 e prossima a celebrare i vent’anni di attività nella stagione sportiva 2025/2026, comunica la conclusione del rapporto di collaborazione con Il Pianello Calcio a partire dal 1° luglio 2025. La società si sta rafforzando con un nuovo asset, ampliando grazie all’ingresso di nuove figure provenienti da Maiolati, accomunate dalla passione per il calcio e dall’amore per il territorio. Al termine della stagione calcistica 2024/2025, chiusa con grandi risultati significativi ma anche con un pizzico di rammarico per la semifinale pareggiata dove i ragazzi meritavano qualcosa di più , la ASD Maiolati United riparte con grande entusiasmo e la ferma volontà di essere protagonista nel prossimo campionato 2025/2026. Si riparte dalla conferma del mister Cristiano Buselli e lo staff tecnico, che guiderà la squadra affiancato da nuovi innesti destinati a rafforzare il gruppo. I nuovi arrivi sono: Marco Anibaldi (dal Cupramontana) Di Caterino Lucea Massaccesi e Zaharia (dal Monte Roberto) – Fioretti (dalle Torri). Giocatori di spessore che aiuteranno i nostri ragazzi confermati a raggiungere traguardi importanti. L’obiettivo primario è quello di migliorarsi costantemente come squadra, alzando l’asticella delle ambizioni senza perdere mai di vista lo spirito di gruppo e il senso di famiglia, valori cardine della nostra società. La ASD Maiolati United desidera ringraziare tutti coloro che, per vari motivi, hanno concluso il proprio percorso al termine di questa stagione sportiva. Un sentito ringraziamento va anche agli sponsor che, come ogni anno, ci supportano concretamente, consentendoci di portare avanti la nostra avventura sportiva in un contesto impegnativo come quello di Maiolati.”
Giacomo Sassaroli
©riproduzione riservata