Connect with us

Calcio

Terza Categoria / Il programma della terza giornata di Coppa Marche e del recupero di Fabriano-Poggio San Marcello

Albacina-Maiolati United e Junior Osimana-Giovane Offagna son decisive per l’accesso ai sedicesimi di coppa, la sfida di campionato tra biancorossi e rossoblu riparte da inizio ripresa

VALLESINA, 15 ottobre 2025-Stasera si chiude la fase a gironi di Coppa Marche di Terza Categoria. Sono solamente due le sfide di nostro interesse, quelle inerenti al girone C di campionato e che, per quanto riguarda la coppa, si riferiscono ai gruppi 10 e 15.

La prima gara, quella del girone 10, è lo scontro diretto di Castelraimondo tra Albacina e Maiolati United. Entrambi han battuto per 1-0 il Fabriano nelle loro rispettive sfide, assicurandosi la possibilità di giocarsi a pari punti (tre) quella che, a conti fatti, è una sfida da dentro o fuori decisiva per la qualificazione ai sedicesimi. I neroverdi hanno il vantaggio di aver riposato all’ultima di campionato, mentre i gialloblu dovranno sudare il doppio per prendersi il passaggio del turno.

Chi vince affronterà l’Olimpia Juventu Falconara ai sedicesimi. In caso di pareggio, considerando la certezza di avere scontri diretti e gol fatti pari, si ricorrerà al sorteggio federale. Appuntamento stasera alle 20:45 al Sintetico di Castelraimondo, fischietto affidato a Michele Manzotti della sezione di Jesi.

Situazione meno intricata nel girone 15, che vedrà protagonista la sfida del Santilli tra Junior Osimana e Giovane Offagna. I SenzaTesta padroni di casa sono fermi ad un punto dopo lo 0-0 a Polverigi, di cui i dorici hanno certificato l’eliminazione dopo la vittoria casalinga per 2-1 che ha consegnato loro i tre punti. I giallorossi, lanciatissimi dopo la vittoria per 4-0 sulla Cameratese in campionato, devono per forza vincere, ai rossoblu invece, ancora fermi a zero in campionato, basterebbe anche il pari.

Chi passerà il turno affronterà l’Atletico 2008 ai sedicesimi. Appuntamento stasera al Santilli di Osimo per le 21, arbitra Luca Manfredi della sezione di Ancona.

Fabriano-Poggio San Marcello

Tempo di archiviare ufficialmente anche la prima giornata di campionato del girone C, con la conclusione della sfida dell’Antistadio tra Fabriano e Poggio San Marcello. La gara, se ricorderete, era stata interrotta al 55° per un grave infortunio patito da un calciatore locale, che aveva portato alla sospensione della partita. Ora le acque si son calmate e le squadre sono pronte a tornare in campo sul risultato di 1-0 per i padroni di casa. Fabriano che ha trionfato alla seconda giornata in casa del Polverigi per 0-1, con la possibilità di salire dunque a punteggio pieno, mentre i rossoblu son caduti in casa contro il Maiolati United per 1-2, in cerca dunque dei primi punti stagionali.

Appuntamento stasera all’Antistadio di Fabriano alle 20:30, arbitra Pasquale Varlese della Sezione di Jesi.

Giacomo Sassaroli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory