Connect with us

Calcio

Serie D / Vigor Senigallia, pari in rimonta

Finisce 1-1 col Notaresco: Mancini, ancora lui, rimedia alla rete di Mercado.
Vigorini sempre secondi, anche se il Pineto è più lontano

SENIGALLIA,  22 Gennaio 2023 – La Vigor va sotto ma poi rimedia, fermando comunque a 8 la striscia di successi consecutivi al Bianchelli.

Termina 1-1 il match della ventesima giornata di serie D col Notaresco, che occupa i bassifondi della graduatoria ma è stato letteralmente stravolto dal mercato, con innesti rilevanti (su tutti Pezzi, difensore ex serie B, ma pure Marchetti, Scimia, Romano e l’ex Recanatese Defendi), tra cui quello dell’autore del vantaggio ospite Mercado, arrivato dal Pineto.

Proprio quel Pineto che vincendo sul campo del Matese ha allungato a +9 in classifica sulla Vigor, che però resta seconda a +2 sul Trastevere.

Il match per i senigalliesi si mette subito male: Marcado, argentino di 20 anni, sfrutta al meglio una Vigor disattenta in fase difensiva e trafigge Sarti al 5′.

I rossoblù potrebbero pareggiare quasi subito con Baldini, che però spreca da ottima posizione, ma il Notaresco, specialmente nella prima parte del primo tempo, sa pungere e alla mezz’ora con Romano impegna Sarti.

Vigor in avanti alla caccia del pari, ma Shiba non deve fare miracoli nella prima frazione e si va al riposo sullo 0-1.

Vigor più convinta nella ripresa: Magi Galluzzi prova una delle sue proverbiali incursioni offensive, ma stavolta non trova la rete (52′), poi, dopo un ulteriore tentativo di D’Errico, il pareggio lo firma ancora una volta Mancini, che dal secondo palo, raccogliendo un cross di D’Errico deviato da un difensore, batte imparabilmente da due passi Shiba, dimostrandosi ancora una volta elemento fondamentale per la truppa vigorina (57′).

A quel punto la squadra di Clementi cerca la vittoria e chiude gli abruzzesi, soprattutto nel finale, nella propria metà campo, ma l’undici di De Patre si difende con ordine e trova un Shiba sempre sicuro anche in uscita.

Finisce 1-1.

VIGOR SENIGALLIA – Sarti, Olivi, Tomba (71′ Bucari), Marini, Gambini, Magi Galluzzi, Kerjota (85′ Vrioni), Mancini (87′ A.Pesaresi), D.Pesaresi, D’Errico, Baldini (71′ Lazzari).

All. Clementi

NOTARESCO – Shiba, Di Renzo (60′ Pulsoni), Colazzilli, Cantarini, Marchetti, Pezzi, Kuqi (81′ Gurini), Gelsi, Romano, Scimia (89′ Cancelli), Mercado (73′ Forcini).

All. De Patre

Arbitro – Terribile di Bassano del Grappa (Vi)

Reti – 5′ Mercado, 57′ Mancini.

Note – giornata piovosa e fredda, spettatori 700 circa.

CLASSIFICA (20° GIORNATA) – Pineto 46; Vigor Senigallia 37; Trastevere 35; Porto d’Ascoli 31; Cynthialbalonga, Matese 30; Alma Juventus Fano 29; Avezzano, Chieti 28; Nuova Florida, Vastogirardi 26; Sambenedettese 24; Vastese 22; Montegiorgio 21; Roma City 20; Notaresco 17; Termoli 16; Tolentino 14.

Vastese e Porto d’Ascoli, Montegiorgio e Cynthialbalonga, una partita in meno dopo il rinvio del rispettivo match odierno per il maltempo.

©riproduzione riservata

 

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio