Connect with us

Calcio

Serie C / Vis-Ascoli termina in parità, al “Benelli” è 1-1

Il derby finisce con la divisione della posta in palio. Un punto che impedisce ai bianconeri di avvicinarsi alla vetta. La Samb invece, annuncia il nuovo tecnico Filippo D’Alesio, ex Rimini

VALLESINA, 01 dicembre 2025 – Il posticipo della sedicesima giornata vedeva oggi un interessantissimo derby tutto marchigiano tra Vis ed Ascoli, entrambe a caccia di punti per raggiungere i rispettivi obiettivi.

In una gara intensa, ma equilibrata, Vis Pesaro ed Ascoli si sono divise la posta in palio.

Un pareggio nato dalle reti di Vezzoni al 35’ e di Ndoj nella ripresa, al 71’, che ha permesso all’Ascoli di evitare una sconfitta molto pesante.

Il pesarese Vezzoni, autore della rete del vantaggio biancorosso (foto profilo FB ufficiale Vis Pesaro Calcio)

Nel finale, all’87’, la Vis ha anche colpito un palo clamoroso con Stabile.

Un punto a testa che serve sicuramente di più alla Vis che muove comunque la classifica, meno all’Ascoli che recupera un solo punto alle battistrada Arezzo e Ravenna, distanti ora ben 9 lunghezze. Un distacco di certo recuperabile, ma che comincia a farsi sempre più pesante.

Il nuovo tecnico della Sambenedettese Filippo D’Alesio, al centro (foto profilo FB ufficiale Sambenedettese Calcio)

Fumata bianca intanto in casa Samb con l’annuncio del nuovo tecnico dopo l’esonero di mister Palladini, si tratta di Filippo D’Alesio, reduce dall’esperienza con il Rimini, purtroppo interrotta a causa del fallimento della società romagnola.

Questo il comunicato ufficiale della società rossoblù: «La US Sambenedettese ufficializza l’accordo con mister Filippo D’Alesio, a cui è stato affidato l’incarico di allenatore della prima squadra. D’Alesio, che ha firmato un contratto con il club rossoblù fino al 30 giugno 2027, dirigerà già da domani il primo allenamento. Augurandosi di raggiungere insieme gli obiettivi prefissati, la US Sambenedettese rivolge un sentito in bocca al lupo al nuovo mister».

Nel prossimo turno di campionato Ascoli impegnato al “Del Duca” col Forlì, mentre la Vis Pesaro sarà di scena sul campo del Carpi. Per la Samb infine, turno di riposo per l’impegno previsto da calendario col Rimini, come detto escluso dal torneo.

I risultati completi della sedicesima giornata: Forlì-Bra 1-1, Gubbio-Livorno 0-0, Pineto-Ravenna 0-3, Juventus Next Gen-Perugia 1-0, Arezzo-Sambenedettese 1-0, Campobasso-Pianese 0-1, Pontedera-Carpi 0-0, Ternana-Guidonia Montecelio 1-2, Vis PesaroAscoli 1-1

Escluso: Rimini. Riposa: Torres

La classifica dopo i posticipi: Arezzo e Ravenna 38 punti, Ascoli 29, Guidonia Montecelio e Carpi 24, Pineto 23, Forlì e Ternana 21, Vis Pesaro 20, Campobasso 19 (-2), Gubbio, Pianese e Juventus Next Gen 18, Sambenedettese 17, Livorno 15, Pontedera e Perugia 12, Bra 11, Torres 8

Queste invece le gare della prossima giornata, che si giocherà tra sabato 6 dicembre e lunedì 8:

Livorno-Arezzo e Pianese-Gubbio (sabato 6 dicembre, ore 14:30), Bra-Campobasso (ore 17:30), Guidonia Montecelio-Juventus Next Gen (domenica 7 dicembre, ore 12:30), Perugia-Ternana e Torres-Pineto (ore 14:30), Ravenna-Pontedera (ore 17:30), Ascoli-Forlì e Carpi-Vis Pesaro (lunedì 8 dicembre, ore 14:30) Escluso: Rimini. Riposa: Sambenedettese

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory