Connect with us

Calcio

Serie C / La Vis ferma la sua corsa, per l’Ascoli altro brodino

I biancorossi di Stellone rimediano uno stop sul campo della Pianese. Per l’Ascoli di Di Carlo, terzo pareggio che non muove la classifica, ed una vittoria che manca da ben 10 giornate

10 novembre 2024 – Vis ed Ascoli erano attese oggi da due importanti verifiche. La prima, per continuare a far bene dopo la sorprendente vittoria con la capolista Pescara, la seconda, per scrollarsi di dosso un periodo molto, molto buio.

I pesaresi invece, sono usciti purtroppo sconfitti dalla trasferta toscana sul terreno della sorprendente matricola Pianese, che ha battuto la Vis 2-0.

Vis vicina al vantaggio già al 5’ con Okoro, ma la difesa della Pianese salva sulla linea.

Al 14’ però, arriva la rete dei toscani con Simeoni.

Al 28’ la Pianese va vicinissima al raddoppio, con la traversa colpita da Mignani.

Nella ripresa, al 53’, l’estremo difensore vissino Vukotic salva i suoi su doppia conclusione di Mastropietro.

Al 68’ Vis vicina al pareggio col solito Di Paola che colpisce il palo, ripetendosi, questa volta con una traversa, all’81’.

All’86’ però, si registra il raddoppio dei padroni di casa con Da Pozzo che chiude virtualmente la gara.

Peccato per gli uomini di Stellone, che escono comunque a testa alta in una gara sfortunata, che non scalfisce assolutamente l’ottimo cammino dei biancorossi in questo torneo.

Il vissino Okoro, protagonista delle ultime gare dei pesaresi (foto profilo FB Vis Pesaro Calcio)

L’Ascoli invece, ha rimediato al “Del Duca” il terzo pareggio consecutivo per 1-1, questa volta con il Pontedera, proseguendo un lunghissimo digiuno di vittorie che dura ormai da ben 10 gare, ed una classifica che rimane precaria.

In una gara che ha visto l’Ascoli vicinissimo al vantaggio al 12’ con un palo colpito da Silipo, gli ospiti sono invece andati in rete con Martinelli al 30’.

Dopo la prima frazione di gioco, chiusa col vantaggio del Pontedera, i padroni di casa si sono gettati in avanti alla ricerca della rete del pareggio.

Ci ha provato prima Bertini al 52’, poi il solito Corazza al 62’, ha ristabilito la parità con un altro dei suoi gol di rapina.

L’Ascoli ci ha provato sino alla fine, ma all’82’ una conclusione ancora di Corazza, non ha trovato il tocco sotto misura di Caccavo per l’appoggio in rete.

Per l’Ascoli, un altro pareggio che non risolleva la squadra, ancora dentro i Play-Out, in attesa di tempi migliori.

Nel prossimo turno andrà in onda il derby tutto marchigiano tra Vis Pesaro ed Ascoli, che si giocherà nell’anticipo di venerdì 15 novembre alle ore 20:30 al “Benelli” di Pesaro.

Il tecnico bianconero “Mimmo” Di Carlo (foto profilo FB ufficiale Ascoli Calcio)

Questi i risultati: Lucchese-Legnago Salus 1-1, Pescara-Sestri Levante 1-0, Rimini-Torres 1-1, Ascoli-Pontedera 1-1, Carpi-Campobasso 0-0, Milan Futuro-Arezzo 2-2, Perugia-Ternana 0-0, Virtus Entella-Gubbio 2-1, Pianese-Vis Pesaro 2-0, Spal-Pineto 2-1

La classifica: Pescara 32, Torres 29, Ternana (-2) e Virtus Entella 27, Arezzo 24, Campobasso 23, Vis Pesaro 22, Pianese 20, Rimini, Carpi e Gubbio 18, Perugia 15, Pineto e Lucchese 14, Pontedera 13, Ascoli, Sestri Levante, Milan Futuro 10 e Spal (-3) 11, Legnago Salus 8

Il prossimo turno:

venerdì 15 novembre: Vis Pesaro-Ascoli (ore 20:30)

sabato 16 novembre: Campobasso-Milan Futuro (ore 15:00), Legnago Salus Spal, Pineto-Perugia e Pontedera-Pianese (ore 17:30)

domenica 17 novembre: Arezzo-Pescara, Sestri Levante-Rimini, Ternana-Lucchese e Torres-Virtus Entella (ore 15:00), Gubbio-Carpi (ore 17:30)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory