I biancorossi di Stellone subiscono la rimonta dei grifoni dopo la rete di Pucciarelli. Per gli umbri, gol di Bacchin ed Angella. Turno da dimenticare per la marchigiane

VALLESINA, 24 novembre 2025 – Dopo la sconfitta dell’Ascoli con la capolista Arezzo e il pareggio della Samb al “Riviera” col Pineto, stasera era la volta della Vis di scena sul difficile terreno del “Curi” di Perugia.
Non lasci ingannare la classifica, perché pur se reduci da un inizio di torneo disastroso, con l’esonero dell’ormai ex mister Braglia e l’avvento dell’ex giocatore Giovanni Tedesco, il Perugia ha decisamente cambiato marcia.

Il mister della Vis Roberto Stellone (foto profilo FB ufficiale Vis Pesaro Calcio)
In una gara molto intensa, la Vis è purtroppo uscita a mani vuote dal “Curi”, subendo la rimonta dei grifoni nel finale.
Dopo essere infatti passata in vantaggio con Pucciarelli al 29’, nella ripresa i padroni di casa hanno attuato un imponente forcing che ha portato prima al pareggio di Bacchin al 75’, nell’occasione espulso mister Stellone per proteste, ed alla rete decisiva di Angella all’83’.
Nel finale, al 90’, arriva anche l’espulsione del vissino Zoia che lascia i suoi in 10.
Vis che rimane così ferma al centro della classifica con 20 punti, e Perugia che risale ancora la china dopo un pessimo inizio di torneo.

Settimana che vedrà inoltre anche la Coppa Italia con la Samb che, superato nello scorso turno l’Ascoli nel derby, affronterà negli ottavi di finale un avversario di tutto rispetto come il Brescia di mister Aimo Diana.
Gara che si disputerà mercoledì 26 novembre alle ore 20:30 al “Riviera delle Palme”, con diretta televisiva su RaiSport.
Si giocherà in gara unica e ad eliminazione diretta. Otterranno la qualificazione al turno successivo, le squadre che avranno segnato il maggior numero di reti. In caso di parità nel numero di reti segnate al termine della gara, si proseguirà direttamente con i calci di rigore.
Nel prossimo turno di campionato infine, da segnalare il derby Ascoli-Vis Pesaro. Per la Samb, impegno in casa della capolista Arezzo.
I risultati completi della 15ma giornata: Bra-Pontedera 2-0, Pianese-Forlì 3-2, Ravenna-Gubbio 1-1, Carpi-Rimini 2-1, Ascoli-Arezzo 0-2, Ternana-Juventus Next Gen 1-0, Guidonia Montecelio-Campobasso 0-0, Sambenedettese-Pineto 1-1, Livorno-Torres 3-1, Perugia-Vis Pesaro 2-1
La classifica definitiva: Arezzo 38 punti, Ravenna 35, Ascoli 31, Ternana, Carpi e Guidonia Montecelio 24, Pineto 23, Campobasso 21, Vis Pesaro, Forlì e Pianese 20, Gubbio 19, Juventus Next Gen e Sambenedettese 17, Pontedera 15, Livorno 14, Bra 13, Perugia 12, Torres 8, Rimini -5 (16 punti di penalizzazione)
Queste invece le gare della prossima giornata, che si giocherà tra venerdì 29 novembre e lunedì 1 dicembre: Forlì-Bra e Gubbio-Livorno (sabato 29 novembre, ore 14:30), Pineto-Ravenna (ore 17:30), Juventus Next Gen-Perugia e Rimini-Torres (domenica 30 novembre, ore 12:30), Arezzo-Sambenedettese (ore 14:30), Campobasso-Pianese, Pontedera-Carpi e Ternana-Guidonia (ore 17:30), Montecelio, Vis Pesaro–Ascoli (lunedì 1 dicembre, ore 20:30)
©riproduzione riservata