Connect with us

Calcio

Serie C / La Vis batte la capolista: Ascoli, buon punto ad Arezzo

Impresa degli uomini di Stellone che al “Benelli” superano la capolista Pescara. I bianconeri escono indenni da Arezzo. Secondo risultato utile consecutivo dopo un momento difficilissimo

VALLESINA, 3 novembre 2024 – Domenica con esami difficilissimi per Vis ed Ascoli, la prima in casa con la squadra di testa del torneo, il Pescara, i secondi nella trasferta di Arezzo.

Per la Vis, domenica di gloria col successo sul Pescara di mister Baldini.

In una gara vivace con due formazioni che hanno giocato a viso aperto, la Vis si è fatta subito pericolosissima al 6’ con Okoro, ma Plizzari neutralizza.

Al 22’, l’episodio che sposta gli equilibri della gara. Squizzato subisce la seconda ammonizione e lascia il Pescara in 10 uomini. Nonostante l’inferiorità numerica, il Pescara sfiora la rete con un bel colpo di testa di Pierozzi al 32’, ma Vukovic salva.

Pescara che non si perde d’animo ed al 52’ è ancora Pierozzi in mischia a sfiorare la rete del vantaggio, con Vukovic ancora a salvare sulla linea di porta.

Al 61’ l’azione che decide la gara. Okoro, ben lanciato da Nicastro si invola verso la porta ospite e beffa Plizzari con un preciso pallonetto.

L’attaccante Alvin Okoro, oggi decisivo col Pescara (foto profilo FB ufficiale Vis Pesaro Calcio)

Al 71’ è il solito Di Paola a rendersi pericolosissimo su calcio di punizione, ma Plizzari devia in angolo.

L’attaccante bianconero Simone Corazza, di nuovo in gol ad Arezzo (foto profilo FB ufficiale Ascoli Calcio)

Buon punto per l’Ascoli di Di Carlo ad Arezzo, su un campo difficilissimo.

Gara che inizia con un Ascoli intraprendente, già vicino alla rete al 24’ con Silipo, che impegna l’estremo difensore umbro Trombini.

Primo tempo che termina con un nulla di fatto.

Nella ripresa, arriva al 70’ la rete dell’Ascoli. È il solito Corazza a capitalizzare un ottimo lancio del compagno di squadra Tremolada.

All’85’ però, si registra l’altro episodio decisivo della gara. L’aretino Righetti viene atterrato in area ascolana, per l’arbitro Zago della Sezione di Conegliano, non ci sono dubbi. Sul dischetto va Pattarello che realizza.

La gara termina 1-1 con un Ascoli in crescita, anche se la strada è ancora lunga, con un feeling con la tifoseria ancora tutto da ricucire.

Nel prossimo turno, la Vis Pesaro sarà di scena domenica 10 novembre alle ore 17:30 sul terreno della Pianese, mentre l’Ascoli, sempre domenica, al “Del Duca col Pontedera alle ore 15:00.

Questi i risultati: Ternana-Spal 4-1, Torres-Pianese 3-0, Gubbio-Rimini 1-0, Vis Pesaro-Pescara 1-0, Campobasso-Lucchese 3-0, Legnago Salus-Perugia 2-2, Arezzo-Ascoli 1-1, Pontedera-Milan Futuro 1-1, Pineto-Carpi e Sestri Levante-Virtus Entella (ore 19:45)

La classifica provvisoria: Pescara 29, Torres 28, Ternana (-2) 26, Virtus Entella e Arezzo 23, Campobasso e Vis Pesaro 22, Gubbio 18, Pianese e Rimini 17, Perugia, Carpi e Pineto 14, Lucchese 13, Pontedera 12, Ascoli, Sestri Levante e Milan Futuro 10, Spal (-3) 8, Legnago Salus 7

Il prossimo turno:

sabato 9 novembre: Lucchese-Legnago Salus (ore 15:00), Pescara-Sestri Levante (ore 17:30),

domenica 10 novembre: Rimini-Torres (ore 12:30), Ascoli-Pontedera, Carpi-Campobasso, Milan Futuro-Arezzo, Perugia-Ternana e Virtus Entella-Gubbio (ore 15:00), Pianese-Vis Pesaro e Spal-Pineto (ore 17:30)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory