Connect with us

Calcio

Serie C / La Samb cede alla capolista Arezzo

I rossoblù, reduci dall’esonero di Palladini, escono sconfitti nel match contro la capolista. Gara decisa dal rigore siglato da Pattarello. Si attende ora l’annuncio del nuovo tecnico

VALLESINA, 30 novembre 2025 – Dopo l’esonero di mister Palladini, la Samb era di scena oggi ad Arezzo, sul terreno della capolista.

Con l’ex vice Marco Mancinelli in panchina, al quale è stato affidato temporaneamente l’incarico della prima squadra, i rossoblù non sono riusciti a compiere il miracolo uscendo sconfitti di misura, per 1-0, in casa di una formazione, l’Arezzo, autentico rullo compressore in questo torneo.

Il match si è deciso al 60’ con un calcio di rigore assegnato ai toscani per un fallo del sambenedettese Tosi, che ha rimediato anche il secondo giallo, lasciando i suoi in inferiorità numerica. Dal dischetto, Pattarello ha segnato la rete che ha regalato altri 3 punti preziosissimi alla squadra di mister Bucchi.

Il bomber della Samb Umberto Eusepi (foto profilo FB ufficiale Sambenedettese Calcio)

La Samb ha provato a reagire ed ha avuto anche la possibilità di pareggiare con Dalmazzi, autore di una bellissima azione personale, ma il giocatore rossoblù non è riuscito a sfruttarla a dovere.

Sambenedettese che è comunque uscita a testa alta, in attesa della fumata bianca che annuncerà il successore dell’ormai ex mister Ottavio Palladini.

L’ex tecnico della Samb Ottavio Palladini (foto profilo FB ufficiale Sambenedettese Calcio)

Domani invece, fari puntati sul “Benelli” per il derby Vis Pesaro-Ascoli, sfida importantissima per entrambe. Bianconeri in cerca di punti per rimanere in scia delle due capolista Arezzo e Ravenna, biancorossi per continuare a far bene e consolidarsi in classifica.

Giornata di campionato che intanto si è giocata per la prima volta con l’assenza del Rimini, appena escluso dal torneo per le note vicende societarie che avevano portato la squadra ad una penalizzazione di ben 16 punti.

Nel prossimo turno di campionato Ascoli impegnato al “Del Duca” col Forlì, mentre la Vis Pesaro sarà di scena sul campo del Carpi. Per la Samb infine, turno di riposo per l’impegno previsto da calendario col Rimini, come detto escluso dal torneo.

I risultati: Forlì-Bra 1-1, Gubbio-Livorno 0-0, Pineto-Ravenna 0-3, Juventus Next Gen-Perugia 1-0, Arezzo-Sambenedettese 1-0, Campobasso-Pianese 1-1, Pontedera-Carpi 0-1, Ternana-Guidonia Montecelio 1-2, Vis PesaroAscoli (lunedì 1 dicembre, ore 20:30). Escluso: Rimini. Riposa: Torres

La classifica: Arezzo e Ravenna 38 punti, Ascoli 28, Guidonia Montecelio e Carpi 24, Pineto 23, Forlì e Ternana 21, Vis Pesaro e Campobasso 19,  Gubbio, Pianese e Juventus Next Gen 19, Sambenedettese 17, Livorno 15, Pontedera 13, Perugia 12, Bra 11, Torres 8

Queste invece le gare della prossima giornata, che si giocherà tra sabato 6 dicembre e lunedì 8:

Livorno-Arezzo e Pianese-Gubbio (sabato 6 dicembre, ore 14:30), Bra-Campobasso (ore 17:30), Guidonia Montecelio-Juventus Next Gen (domenica 7 dicembre, ore 12:30), Perugia-Ternana e Torres-Pineto (ore 14:30), Ravenna-Pontedera (ore 17:30), Ascoli-Forlì e Carpi-Vis Pesaro (lunedì 8 dicembre, ore 14:30) Escluso: Rimini. Riposa: Sambenedettese

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory