Connect with us

Calcio

Serie C / Iscrizioni nei termini per Ascoli, Samb e Vis

Nella giornata di venerdì 6 giugno scadeva il termine per le iscrizioni al torneo. Presentate le domande delle marchigiane. Primi forfait, pesantissimi, di Brescia, Spal e Lucchese

07 giugno 2025 – Venerdì 6 giugno scadeva il termine per la presentazione delle domande di iscrizione al torneo di Serie C.

Tra le marchigiane, gli occhi erano puntati sull’Ascoli, vista anche la possibilità di un passaggio di proprietà proprio a cavallo della scadenza stessa.

L’impegno della presentazione della domanda, come promesso, è stato rispettato dal patron Massimo Pulcinelli, con tanto di comunicato ufficiale del Club, mentre le altre, Samb e Vis, avevano già adempiuto nei giorni scorsi.

Il patron dell’Ascoli Massimo Pulcinelli (foto profilo FB ufficiale Ascoli Calcio)

Questo il comunicato ufficiale della società bianconera, che potrebbe passare di mano a breve: «Formalizzata la domanda di iscrizione al campionato 2025/2026. Ascoli Calcio 1898 FC SpA comunica di aver ottemperato nei termini previsti a tutti gli adempimenti richiesti per il rilascio delle Licenze Nazionali ai fini dell’iscrizione al campionato di Serie C 2025/2026».

Come negli ultimi anni, purtroppo, tante le società in difficoltà che non ce l’hanno fatta.

Clamorosi i forfait di Brescia, Spal e Lucchese, quest’ultima fallita, ma con una situazione critica ben nota da tempo. Altre iscrizioni arrivate proprio al fotofinish come quelle di Triestina, Rimini e Pro Vercelli.

Iscrizione poi che vedrà ora una nuova fideiussione da presentare, di importo raddoppiato.

Non sarà infatti più necessaria una garanzia di € 350.000,00, ma una di ben € 700.000,00, somma che se da un lato, garantirà maggior selezione tra chi avrà davvero delle potenzialità economiche per affrontare la stagione, dall’altro, sta mettendo in difficoltà anche società con i conti in ordine, perché l’impegno sarà comunque importantissimo.

Il fine ovviamente, è quello di salvare l’integrità del campionato, e rafforzare ulteriormente i presidi a garanzia della solidità economico-finanziaria delle società.

Da sinistra, il presidente della Samb Vittorio Massi, il mister Ottavio Palladini e il DS Stefano De Angelis, pronti a ripartire per una nuova stagione (foto profilo FB ufficiale Sambenedettese Calcio)

Ora spetterà all’Organo della Covisoc verificare la regolarità formale delle domande.

Tante le società in attesa di eventuali ripescaggi. Pronte già le graduatorie che daranno spazio alle formazioni appena retrocesse dalla C ed a quelle non salite all’ultimo dalla D.

Dunque, una Serie C tutta ancora da riscrivere ed un’estate che si annuncia ancora una volta, purtroppo, bollente.

Stasera intanto, andrà in scena l’ultimissimo atto della stagione 2024/25 con la finalissima di ritorno tra Pescara e Ternana, fischio d’inizio ore 21:15, diretta su RAI2, con gli abruzzesi che hanno violato all’andata il “Liberati” per 1-0.

Una di queste, approderà in B.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory