Brutto k.o. tecnico per le leoncelle, che in casa del Trento vengono sconfitte con un tennistico 7-2: il riassunto e il tabellino della gara
TRENTO, 17 novembre 2024 – Undicesima giornata da dimenticare per la Jesina Aurora, che all’ O Mantovan di Trento è stata travolta con un sonoro 7-2.
Un brutto passo falso nel cammino delle leoncelle, che non riescono a prendere campo, subiscono l’offensiva delle trentine e si vedono interrompere il buon periodo di forma, caratterizzato da due vittorie e un pareggio nelle ultime tre gare.
Nel primo tempo partono fortissimo le gialloblu padroni di casa, che passano subito in vantaggio con la rete di Del Frate, a cui la Jesina Aurora è brava a rispondere con il gol del pareggio di Gambini che ristabilisce subito l’equilibrio.
Dopo il gol del pareggio le jesine non riescono più a mantenere il ritmo delle altoatesine, che chiudono il primo tempo sul parziale di 4-1 con le reti di Volpatti sugli sviluppi di un calcio d’angolo, del capocannoniere Rosa su calcio di rigore e di Tomasi su calcio di punizione.
Alla ripresa le biancorosse entrano con un altro piglio per cercare di tornare in partita, ma purtroppo è davvero una giornata storta per le leoncelle: dopo una grande occasione, il Trento riparte in contropiede e subisce un fallo al limite dell’area dal portiere jesino Dal Bon, che viene perciò espulsa, costringendo la Jesina Aurora a chiudere la gara in dieci.
Dalla punizione che ne consegue arriva il gol del 5-1, con una gran conclusione di Pavana.
Poco dopo, da un’azione partita dalla fascia, le padrone di casa trovano anche la rete del 6 a 1, con uno sfortunato autogol della difesa leoncella. La Jesina Aurora riesce ad accorciare il passivo con il momentaneo 6-2 di Mastrovincenzo e a lottare per rendere meno pesante il risultato, prima di subire la rete del 7-2 finale di Pagnoni nei minuti di recupero, che chiude di fatto così la gara.
Brutto passo indietro per le leoncelle, che ricadono negli errori di inizio stagione subendo troppo, forse principalmente dal punto di vista psicologico, le offensive delle forti avversarie (che non per caso si trovano infatti al secondo posto a pieno merito), chiudendo con un pesante 7-2 che deve però servire più da insegnamento che da condanna, in una gara comunque da cancellare.
Nelle tre gare precedenti le leoncelle avevano fatto vedere importanti passi in avanti che purtroppo non sono venuti fuori nella partita odierna e che si spera di rivedere nella prossima giornata, dove la Jesina Aurora sarà impegnata al Carotti contro la capolista Venezia, che proprio oggi ha trovato il suo primo pareggio in campionato, un 1-1 in casa contro il Sudtirol dopo nove vittorie su nove. Sicuramente le venete sono la corazzata più forte del campionato, ma dal canto suo le jesine devono imparare dalla sfida contro il Trento e contare sul sostegno di casa per cercare di dare una risposta importante contro il Venezia.
TRENTO: Ramon, Pavana, Mosaner, Fuganti, Del Frate, Leali, Pagnoni, Lucchetta, Volpatti, Tomasi, Rosa. All: Perina – A disp: Cavalloro, Pintarelli, Sartori, Ranzi, Pisoni, Tonelli, Morleo, Bonfanti, Lenzi
JESINA AURORA: Dal Bon, Tozzo, Costadura, Verdini, Gambini, Cataneo, Lancioni, Montesi, Fiorella, Coscia, Cavagna. All: Casaccia – A disp: Cantori, Fabbozzi, Carloni, O’Driscoll, Mastrovincenzo, Ciccarelli, Hjelle
RETI: Del Frate, Volpatti, Rosa, Tomasi, Pavana, Autogol, Pagnoni (Trento); Gambini, Mastrovincenzo (Jesina Aurora)
ARBITRO: Daniele Chindamo (Sezione di Como) Assistenti: D’Onofrio (Arco Riva), Marangio (Trento)
RISULTATI UNDICESIMA GIORNATA: Spal-Riccione 3-1, Gatteo Mare-Vicenza 1-4, Tavagnacco-Real Vicenza 2-0, Trento-Jesina Aurora 7-2, Venezia 1985-Chieti 3-2, Villorba Treviso-Ravenna 2-0, Venezia-Sudtirol 1-1 Riposa: Isera
CLASSIFICA MARCATRICI: Rosa (Trento) 8, Pfostl (Sudtirol) 7, Fartaria (Chieti) 6, De Muri (Real Vicenza) 6
CLASSIFICA SERIE C GIRONE B:
Venezia 28
Trento 25
Vicenza 21
Venezia 1985, Villorba Treviso, Spal 16
Sudtirol 15
Jesina Aurora, Tavagnacco 12
Real Vicenza 10
Riccione 9
Chieti 8
Gatteo Mare, Isera 5
Ravenna 2
DODICESIMA GIORNATA: Chieti-Trento, Riccione-Venezia 1985, Jesina Aurora-Venezia, Ravenna-Isera, Real Vicenza-Villorba Treviso, Sudtirol-Tavagnacco, Vicenza-Spal
Riposa: Gatteo Mare
Giacomo Sassaroli
©riproduzione riservata