Connect with us

Calcio

Serie C / E’ ancora Vis Pesaro, Ascoli pareggio vitale

Anticipo tutto nel segno della Vis di mister Stellone, che batte la matricola terribile Pianese. Per l’Ascoli, pareggio importantissimo a Pontedera e secondo risultato utile consecutivo

VALLESINA, 22 marzo 2025 – Vis ed Ascoli erano attese entrambe da una conferma, la prima per proseguire lo straordinario cammino, la seconda, per dar continuità alla vittoria con l’Arezzo nel giorno del ritorno di “MimmoDi Carlo.

Bottino pieno solo per la Vis di mister Roberto Stellone, artefice dell’ottimo cammino svolto sino ad ora dai biancorossi, che solo nel finale, dopo una gara difficilissima contro una Pianese matricola terribile rimasta in 10 uomini per il rosso a Nicoli al 63’, ha portato a casa la gara.

Per i pesaresi, reti di Di Paola al 90’ e di Cruz al 95’, per 3 punti che consolidano sempre più la Vis al quinto posto, dopo le grandi Virtus Entella, Ternana, Torres e Pescara.

 

Il biancorosso Marcelo Orellana Cruz, autore della rete del definitivo 2-0 (foto profilo FB ufficiale Vis Pesaro Calcio)

Ascoli invece che torna da Pontedera con un punto di vitale importanza, più per il morale che per la classifica, che permette di dar continuità alla vittoria di 7 giorni fa con l’Arezzo, in una stagione caratterizzata invece costantemente da alti e bassi.

Contro i toscani dell’ex Leonardo Menichini, sempre avversari tosti, di categoria, l’Ascoli è riuscito a rimettere in piedi una gara che aveva preso una brutta piega per la rete del toscano Corona al 54’.

Il gol di Gagliardini all’84’ invece, ha permesso a mister Di Carlo di raggiungere il secondo risultato utile consecutivo e di mantenere una certa distanza dalla zona Play-Out, ora a 7 punti, in vista del derby di domenica prossima con la Vis.

L’allenatore bianconero “Mimmo” Di Carlo. Il pareggio di Pontedera conferma il buon momento dei bianconeri (foto profilo FB ufficiale Ascoli Calcio)

Nel prossimo turno come detto, riflettori tutti puntati sul derby Ascoli-Vis Pesaro che si giocherà al “Del Duca” domenica 30 marzo alle ore 15:00.

I risultati: Campobasso-Carpi 2-1, Torres-Rimini 2-0,Vis Pesaro-Pianese 2-0, Legnago Salus-Lucchese 1-1, Pontedera-Ascoli 1-1, Arezzo-Milan Futuro (ore 19:30)

Domenica 23 marzo: Gubbio-Virtus Entella, Sestri Levante-Pescara e Ternana-Perugia (ore 15:00), Pineto-Spal (ore 17:30)

La classifica provvisoria dopo le gare di oggi: Virtus Entella 71, Ternana 69 (-2), Torres 60, Pescara 58, Vis Pesaro 55, Pineto e Arezzo 49, Pianese 47, Rimini 43 (-2), Gubbio 41, Carpi 40, Perugia e Campobasso 39, Pontedera 38, Ascoli37, Lucchese (-6) 30, Spal (-3) 28, Milan Futuro e Legnago Salus 24, Sestri Levante 23

Le gare della 34ma giornata:

Venerdì 28 marzo, ore 20:30: Perugia-Pineto e Pianese-Pontedera

Sabato 29 marzo: Milan Futuro-Campobasso e Pescara-Arezzo (ore 15:00), Carpi-Gubbio (ore 17:30)

Domenica 30 marzo: AscoliVis Pesaro, Lucchese-Ternana e Rimini-Sestri Levante (ore 15:00), Spal-Legnago Salus (ore 17:30)

Lunedì 31 marzo, ore 20:30: Virtus Entella-Torres

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory