Connect with us

Calcio

Serie C / Continua la marcia di avvicinamento a Coppa e Campionato

Le marchigiane alle prese coi rispettivi test di rodaggio in vista della Coppa Italia che inizierà sabato 16 agosto, e del debutto in campionato, previsto invece per venerdì 22

VALLESINA, 9 agosto 2025 – Ascoli, Sambenedettese e Vis Pesaro, definite le rispettive rose, hanno effettuato in settimana gli ultimi test in vista del debutto in Coppa Italia, previsto per sabato 16 agosto, e quello in campionato, che prenderà il via invece venerdì 22.

Per quanto riguarda la Coppa, sarà subito derby tra Samb e Vis che si affronteranno al “Riviera delle Palmesabato prossimo 16 agosto alle ore 21:00. L’Ascoli invece, scenderà in campo domenica 17 a Pineto, sempre alle 21:00.

In campionato invece, debutti casalinghi per Ascoli e Sambenedettese, rispettivamente contro Pianese e Bra, mentre i vissini dovranno iniziare in trasferta, a Pineto. Samb e Vis in campo già nell’anticipo di venerdì alle ore 21:30, mentre l’Ascoli scenderà in campo domenica 23 alle 18:00.

Questo il turno completo della 1a di campionato del girone B:

Arezzo-Forlì, Livorno-Ternana, Perugia-Guidonia Montecelio, Pineto-Vis Pesaro e Sambenedettese-Bra (venerdì 22 agosto, ore 21:15), Torres-Pontedera (sabato 23 agosto, ore 17:30), Ascoli-Pianese e Carpi-Juventus Next Gen (ore 18:00), Ravenna-Campobasso e Rimini-Gubbio (ore 21:00)

Un momento della presentazione ufficiale della Sambenedettese Calcio, che si è svolta ieri sera (foto profilo FB ufficiale Sambenedettese Calcio)

Ieri intanto si è presentata la Sambenedettese, accolta dal solito entusiasmo dilagante della tifoseria, che non è voluta assolutamente mancare al primo grande abbraccio stagionale.

Giovedì intanto, la squadra ha effettuato un test amichevole a Foligno contro la locale formazione, che milita nell’Eccellenza umbra, uscendo sconfitta col punteggio di 3-1. Un risultato non certo positivo, ma si tratta solo di “Calcio d’Agosto”, e mister Palladini saprà di certo risolvere i problemi evidenziati.

La formazione dell’Ascoli scesa in campo nell’amichevole di mercoledì scorso contro la Maceratese (foto profilo FB ufficiale Ascoli Calcio)

L’Ascoli invece, la cui tifoseria ha già raggiunto e superato il traguardo delle 4000 tessere di abbonamento, ha superato mercoledì scorso brillantemente la Maceratese, col punteggio di 5-0.

Una prestazione che fa ben sperare per il futuro.

Queste le parole del tecnico Francesco Tomei a fine gara: «Ho visto tifosi eccezionali, che ti danno una carica importantissima, ti responsabilizzano per quello che devi fare in campo. La cosa che mi auguro, è di renderli sempre orgogliosi, aldilà del risultato. Abbiamo una responsabilità verso una città che in questa categoria centra poco. La squadra sta crescendo, ha fatto un passettino in avanti, ne rimangono ancora tanti altri, ma la cosa più importante è che la squadra ha cercato fare quello per cui lavoriamo. Il percorso è ancora lunghissimo. Mi piace però, l’atteggiamento e l’applicazione della squadra, e questo per me è fondamentale».

Il tecnico della Vis Roberto Stellone, punto fermo dei biancorossi dal quale ripatire (foto profilo FB ufficiale Vis Pesaro Calcio)

Anche la Vis infine, mercoledì 6 agosto si è ritrovata assieme ai suoi tifosi al “Kiosko” di Baia Flaminia per un primo abbraccio. Tanto l’entusiasmo dei tifosi in attesa della ripresa della stagione ufficiale, con l’obiettivo di far ancora bene e di stupire, come in quella scorsa.

La società, attraverso la conferma di mister Stellone e dei suoi tasselli più importanti, ha voluto dare un segnale forte nel segno della continuità e di un progetto di lunga durata.

La scorsa amichevole col Bologna poi, superato 3-2, ha già fatto vedere il valore della squadra di Stellone, che si candida come una delle formazioni di vertice del torneo.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory