Gli uomini di Tomei passano al “Liberati” conquistando 3 punti pesantissimi. Turno positivo per le marchigiane, che restano ancora imbattute

VALLESINA, 1 settembre 2025 – Dopo i pareggi negli anticipi di Vis Pesaro e Sambenedettese, rispettivamente contro Rimini e Gubbio, oggi era la volta dell’Ascoli impegnato al “Liberati” di Terni contro la Ternana, formazione che in questo inizio di stagione ha visto seri problemi societari.
In settimana, addirittura, si era parlato anche di possibili dimissioni del tecnico Liverani, poi prontamente smentite dall’allenatore stesso.
Ascoli comunque chiamato già ad una piccola prova-verità, anche se siamo sempre ad inizio stagione, dopo il punticino del “Del Duca” contro la Pianese all’esordio.
In una gara che ha visto sin da subito un Ascoli molto concreto, è arrivata una vittoria importantissima che dà tanta fiducia in vista del futuro, dopo una retrocessione ed una stagione avarissima di soddisfazioni.

Il bianconero Simone D’Uffizi esulta dopo la rete del vantaggio siglata al “Liberati” (foto ufficiale profilo FB Ascoli Calcio)
L’Ascoli ha già ipotecato la vittoria nel primo tempo, grazie alle reti di D’Uffizi al 7’ e Del Sole al 45’.

Ferdinando Del Sole corre ad abbracciare i compagni dopo la rete del definitivo 2-0 (foto profilo FB ufficiale Ascoli Calcio)
Nella ripresa, i padroni di casa non sono riusciti a trovare la via della rete che avrebbe permesso almeno di riaprire la gara.
Il match è terminato dunque con la vittoria dei bianconeri ed una pesante contestazione della tifoseria rossoverde nei confronti della società.
Prossimo turno per l’Ascoli, sabato 6 settembre al “Del Duca” alle ore 17:30 con la Juventus Next Gen.
Questi i risultati parziali della 2a di campionato del girone B:
Pontedera-Arezzo 0-3, Vis Pesaro-Rimini 0-0, Bra-Perugia 2-2, Campobasso-Torres 2-1, Gubbio-Sambenedettese 1-1, Juventus Next Gen-Livorno 2-1, Pianese-Carpi 0-1, Ternana-Ascoli 0-2, Forlì-Ravenna (lunedì 1 settembre, ore 20:30), Guidonia Montecelio-Pineto (ore 21:00)
La classifica provvisoria, in attesa dei posticipi
Arezzo 6 punti, Ascoli, Juventus Next Gen, Carpi, Gubbio e Sambenedettese 4, Ravenna, Campobasso, Livorno e Torres 3, Vis Pesaro e Perugia 2, Pineto, Guidonia Montecelio, Pianese, Bra e Rimini 1, Forlì, Ternana e Pontedera 0
Queste invece le gare della prossima giornata, che si giocherà tra sabato 6 settembre e domenica 7:
Gubbio-Perugia (sabato 6 settembre, ore 15:00, Arezzo-Vis Pesaro, Ascoli-Juventus Next Gen, Carpi-Campobasso e Torres-Pianese (ore 17:30), Pineto-Pontedera e Ravenna-Bra (domenica 7 settembre, ore 17:30), Livorno-Guidonia-Montecelio, Rimini-Ternana e Sambenedettese-Forlì (ore 20:30)
©riproduzione riservata