Connect with us

Calcio

Serie C / Ascoli travolto dalla Ternana

I bianconeri vengono surclassati dagli umbri di mister Abate che passano al “Del Duca” 3-0. Gara già chiusa nella prima frazione di gioco. Evidente il divario tra le due formazioni

23 febbraio 2025 – L’Ascoli, reduce dall’importantissima vittoria nel “Derby” di Pescara, affrontava al “Del Duca” la vice-capolista Ternana, test probante per testare ancora una volta la cura Cudini.

Il tecnico dell’Ascoli Mirko Cudini, c’è ancora tanto lavoro da fare per lui (foto profilo FB ufficiale Ascoli Calcio)

In una gara invece che ha visto sin dall’avvio la forza e la qualità degli ospiti, l’Ascoli è andato in svantaggio già al 12’. Sbavatura difensiva dell’estremo difensore bianconero Raffaelli che permette al rossoverde Corradini di portare in vantaggio i suoi ed indirizzare subito a suo favore la gara.

Ternana che raddoppia dopo pochi minuti, al 16’, grazie al bomber Cianci, che anticipa tutti in area ascolana.

Al 31’ si fa vivo l’Ascoli con Varone, ma la sua conclusione di testa termina di poco a lato.

La Ternana chiude però i conti allo scadere, al 49’ con Curcio che, ben servito da Cicerelli, uno dei migliori in campo, mette la palla in rete per il 3-0.

Nella ripresa, l’Ascoli prova in qualche modo a riaprire la gara grazie anche ad alcuni cambi operati da mister Cudini, con alcune conclusioni di Tremolada, Varone e Adjapong, ma gli ospiti sono in pieno controllo della gara, che non si sblocca più.

Il centrocampista bianconero Ivan Varone (foto profilo FB ufficiale Ascoli Calcio)

La Ternana passa dunque con merito al “Del Duca” per 3-0. Per l’Ascoli, passo indietro dopo la buonissima prestazione di Pescara.

Nel prossimo turno, Vis Pesaro in campo al “Benellisabato 1 marzo alle ore 15:00 con la capolista Virtus Entella, per l’ennesimo banco di prova. Ascoli impegnato invece nel posticipo di lunedì 3 marzo alle ore 20:30 al “Curi” di Perugia, per ripatire.

Le gare della 28ma giornata: Pineto-Vis Pesaro 1-1, Carpi-Pianese 1-0, Gubbio-Legnago Salus 0-, Spal-Campobasso 1-2, Milan-Futuro-Pescara 2-3, Ascoli-Ternana 0-3, Torres-Pontedera 1-0, Sestri Levante-Lucchese e Virtus Entella-Perugia (ore 17:30)

Lunedì 24 febbraio, ore 20:30: Rimini-Arezzo

La classifica provvisoria dopo le gare di oggi pomeriggio: Virtus Entella 58, Ternana 57 (-2), Torres 56, Vis Pesaro e Pescara 50, Pianese 44, Arezzo 40, Pineto 39, Rimini 37 (-2), Gubbio 34, Ascoli, Pontedera e Campobasso 33, Carpi 32, Perugia e Lucchese 29, Spal (-3) 24, Milan Futuro 22, Sestri Levante e Legnago Salus 19

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory