Marchigiane entrambe sconfitte. Rallenta la Vis, mentre l’Ascoli si avvicina pericolosamente alla zona Play-Out, ora a soli 3 punti. Sale intanto la Samb dalla Serie D conquistata matematicamente dopo il successo di oggi pomeriggio a Teramo

VALLESINA, 13 aprile 2025 – Giornata totalmente negativa per le nostre marchigiane, con la Vis che esce a mani vuote da Lucca e l’Ascoli che viene beffato nel finale dalla Torres.
Pesaresi che dopo un torneo di assoluto spessore stanno rallentando il passo, sconfitti oggi a Lucca da una formazione da mesi senza stipendi e che, nonostante una situazione societaria difficilissima, è riuscita a raccogliere tutte le proprie forze riuscendo a compiere già varie imprese, come quella di alcune settimane fa sconfiggendo sonoramente la vice-capolista Ternana, ed oggi la Vis.
A decidere la gara, una rete del toscano Selvini al 52’.

Il tecnico della Vis Pesaro Roberto Stellone (foto profilo FB ufficiale Vis Pesaro Calcio)
Per i ragazzi di mister Stellone, autori comunque di un torneo stupefacente, una sconfitta che non pregiudica assolutamente quanto di buono fatto vedere sino ad oggi, ma l’imperativo è ripartire per non disperdere la ricca dote conquistata dopo mesi di duro lavoro.
Sconfitta pesantissima invece per l’Ascoli di mister Di Carlo che, beffato proprio nel finale dalla Torres, terza forza del torneo, scivola pericolosamente verso la zona Play-Out, occupata oggi da una Lucchese, squadra ancora più che mai viva nonostante, come detto sopra, una situazione societaria delicatissima, con la squadra che non percepisce da mesi i propri emolumenti.
Gara che si è sbloccata solo nella ripresa con la rete degli ospiti con Zecca al 51’.
L’Ascoli era poi pervenuto al pari col rientrante Forte al 58’, ma la Torres ha fatto suo il match proprio nel finale, al 95’, grazie alla rete di Nanni.

Per la tifoseria dell’Ascoli, l’ennesima delusione (foto profilo FB ufficiale Ascoli Calcio)
Per l’Ascoli, occorre ora un ultimo sforzo per raggiungere una sospirata salvezza, prima di chiudere una stagione ad oggi tutta da dimenticare.
Benvenuta in Serie C intanto alla Sambenedettese, che vincendo oggi lo scontro con la seconda forza del torneo, il Teramo, si aggiudica con alcune giornate di anticipo la promozione in C, rinforzando così il numero delle marchigiane, dopo la scorsa scomparsa dell’Ancona e le concomitanti retrocessioni di Vis e Fermana.

Un’immagine della Sambenedettese neo promossa in Serie C, in occasione dell’ultima sfida casalinga contro il Chieti, davanti a ben 10.000 spettatori (foto profilo FB ufficiale US Sambenedettese Calcio)
Nel prossimo turno, squadre tutte in campo lunedì 21 aprile alle ore 15:00 per la 37ma giornata. Vis in campo al “Benelli” con la Spal. Ascoli invece impegnato sul terreno del Sestri Levante.
I risultati: Pianese-Pineto 4-0, Perugia-Sestri Levante 2-2, Spal-Pontedera 1-1, Milan Futuro-Ternana 1-1, Ascoli-Torres 1-2, Lucchese-Vis Pesaro 1-0, Pescara-Gubbio 2-0, Virtus Entella-Arezzo 2-1, Rimini-Campobasso 1-1
Lunedì 14 aprile: Carpi-Legnago Salus (ore 20:30)
La classifica provvisoria in attesa del posticipo: Virtus Entella 81, Ternana 70 (-2), Torres 65, Pescara 51, Arezzo 58, Vis Pesaro 56, Pineto 55, Pianese 53, Rimini 50 (-2), Gubbio e Pontedera 45, Perugia 44, Carpi 43, Campobasso 40, Ascoli 39, Lucchese (-6) 36, Milan Futuro 33, Spal (-3) 31, Sestri Levante 27, Legnago Salus 25
Le gare della 37ma giornata, che si giocheranno tutte il 21 aprile alle ore 15:00: Arezzo-Lucchese, Campobasso-Perugia, Gubbio-Milan Futuro, Legnago Salus-Pescara, Pineto-Virtus Entella, Pontedera-Rimini, Sestri Levante-Ascoli, Ternana-Pianese, Torres-Carpi, Vis Pesaro-Spal
©riproduzione riservata