I bianconeri di Cudini, dopo aver recuperato lo vantaggio iniziale con Odjer, subiscono la beffa nel finale. Per gli umbri, reti di Matos su calcio di rigore, e Cisco

VALLESINA, 4 marzo 2025 – L’Ascoli era oggi di scena al “Curi” di Perugia per l’ennesima prova-verità.
Una sfida tra due deluse torneo, chiamate entrambe ad pronta risalita in classifica, in cerca di una propria identità e magari di un posto al sole nei Play-Off, per resettare tutto ed iniziare un altro campionato.
In una gara aperta, soprattutto nella prima frazione di gioco, i padroni di casa sono passati in vantaggio con Matos all’8’ su calcio di rigore concesso per un fallo di Varone in area.

Il bianconero Odjer, autore della rete del momentaneo pareggio (foto profilo FB ufficiale Ascoli Calcio)
L’Ascoli ha reagito subito trovando la rete del pareggio con una bella azione di Odjer che ha trovato la complicità dell’estremo difensore biancorosso Gemello, che ha visto passare la palla calciata da fondo campo dal giocatore bianconero tra le proprie gambe, e carambolare in rete.
Nella ripresa, le due squadre hanno cercato di non scoprirsi troppo, senza creare vere occasioni da rete. Nel finale però, al 91’ il Perugia ha colpito grazie ad una bella ripartenza conclusa da Cisco, che ha messo in rete la palla del definitivo 2-1.
Punizione troppo pesante per un Ascoli che, pur non creando tanto, esce a mani vuote dal “Curi” e ritorna vicinissima alla zona Play-Out, abbandonata invece dai grifoni, ora ad una sola lunghezza di distanza in classifica.

Per il pubblico ascolano, l’ennesima delusione (foto profilo FB ufficiale Ascoli Calcio)
Un campionato che continua a riservare delusioni per l’Ascoli, costretto a lottare sino alla fine per consolidarsi in acque più tranquille.
Nel prossimo turno, Vis in campo a Carpi nell’anticipo di venerdì 7 marzo alle ore 20:30. Ascoli impegnato invece sabato 8 marzo alle ore 17:30 al “Del Duca” con il Pineto.
Le gare della 29ma giornata: Lucchese-Carpi 2-2, Vis Pesaro Virtus Entella 0-1, Arezzo-Sestri Levante 1-0, Pescara-Spal, 1-1, Pontedera-Gubbio 2-1, Legnago Salus-Milan Futuro 2-1, Pianese-Rimini 0-1, Ternana-Torres 3-1, Campobasso-Pineto 1-3, Perugia-Ascoli 2-1
La classifica dopo la 29ma giornata: Virtus Entella 64, Ternana 60 (-2), Torres 56, Pescara 51, Vis Pesaro 50, Arezzo 46, Pianese 44, Pineto 42, Rimini 40 (-2), Pontedera 36, Gubbio 34, Ascoli, Carpi e Campobasso 33, Perugia 32, Lucchese 31, Spal (-3) 25, Legnago Salus e Milan Futuro 22, Sestri Levante 20
Il prossimo turno:
Venerdì 7 marzo, ore 20:30: Carpi-Vis Pesaro, Gubbio-Pianese, Pescara-Lucchese, Spal-Arezzo, Virtus Entella-Pontedera
Sabato 8 marzo: Milan-Futuro-Perugia, Rimini-Ternana e Torres-Legnago Salus (ore 15:00), Ascoli-Pineto e Sestri Levante-Campobasso (ore 17:30)
©riproduzione riservata