In gol Moreschi ma la formazione di Campanelli ha disputato un’ottima gara e avrebbe meritato ben altro risultato
JESI, 29 marzo 2025 – Vince la capolista in zona Cesarini, la rete di Moreschi.
Le due squadre hanno attaccato per tutta la partita, con poche interruzioni ma anche pochi tiri. In particolare, è il Castelplanio a provarci dopo neanche 30 secondi con il suo capitano Pierleoni che tenta un tiro a giro basso con il destro, la palla finisce però comoda tra le braccia di Giorgini.

la palla dello 0-1 in porta
Nei primi 25’ le due squadre sono molto propositive ma arrivano pochissimi tiri e quando arrivano sono facili per gli estremi difensori da bloccare. Negli ultimi 20’ l’Aurora ha giocato nettamente meglio rispetto agli ospiti, ma senza trovare il gol che si sarebbe meritata.
La prima frazione finisce 0 a 0.
Nella ripresa entrambe le squadre mostrano qualche segno di stanchezza ma mantengono un atteggiamento offensivo e propositivo. Una delle azioni più pericolose dell’Aurora avviene al 63’ quando su calcio d’angolo Italia calcia alto da buona posizione. Da qui in avanti il ritmo cala e le due squadre sembrano quasi rassegnarsi al pareggio; tuttavia, gli ultimi 7’ hanno regalato un bello spettacolo. All’86’ Priori deve compiere una bella uscita su Italia che era scappato alla difesa ospite. Ora Castelplanio ci crede e porta tanti uomini nella metà campo dell’Aurora. Al 90’ Giorgini deve compiere un miracolo dopo una mischia in area sugli sviluppi di un corner.
Al 93’, all’ultima azione, arriva la svolta: calcio di punizione per Le Torri, colpo di testa sulla traversa e palla che finisce a Moreschi che sotto porta non sbaglia. Finisce dunque 1 a 0 per la capolista.
L’Aurora può sicuramente rammaricarsi di aver fatto una bellissima partita ma di non essere riuscita a segnare.
AURORA JESI – Giorgini, Cerioni, Paradisi (Laurenzi), Ambrosi (Paolucci), Ughi, Pieroni, Moretti, Montesi, Carnevalini (Pratichizzo), Togni F. (Mancinelli), Italia. All. Campanelli A disp.: Belardinelli, Togni M., Cecchini, Merico, Possanzini.
LE TORRI CASTELPLANIO – Le Torri Castelplanio: Priori, Chiorrini, Evangelisti (Benigni), Pierleoni (Murolo), Mariotti, Mangoni, Marini (Bittoni), Costantini, Montecchiarini, Cerioni (Nacciariti), Mooreschi. All. Loroni A disp: Cinconze, Pietrini, Baldi, Bruschi, Pierangeli.
RETE – 93′ Moreschi
(t.b.)
©riproduzione riservata