Più che buona la classifica di Marina e Moie Vallesina. La Biagio Chiaravalle, in rincorsa, punta ad entrare nei play off. Sulla carta turno facile per il Barbara Monserra, la Castelfrettese ospite del Valfoglia
VALLESINA, 5 gennaio 2024 – Si ricomincia! Dopo la lunga sosta domani sabato 6 gennaio si ritorna in campo per le prime partite del 2024; le altre, a completare il quadro, domenica 7 gennaio.
In testa i Portuali Ancona, turno casalingo contro il Villa San Martino, con tre punti di vantaggio su S. Orso e Fabriano Cerreto, con quest’ultime che si ritroveranno l’una di fronte all’altra. Sarà il big match della prima giornata del girone di ritorno.

Pieralisi (Moie Vallesina) festeggia un gol
A seguire Moie Vallesina e Marina. L’undici di Matteo Rossi sarà a Pergola mentre quello di Igor Giorgini, in casa contro la Fermignanese, prima della sosta, aveva preso a marciare con grande continuità di risultati accumulandone ben cinque consecutivi: tre vittorie e due pareggi.
Al quinto posto la Biagio Nazzaro a pari punti con la Fermignanese. I biagiotti hanno tutti i numeri per provare a risalire verso l’alta classifica, nell’immediato provare almeno ad entrare nella zona play off. La formazione di Domenichetti viaggerà verso Gabicce.
Poi il Barbara Monserra, per restare nell’ambito delle formazioni della provincia di Ancona. La squadra di Mancini ripartirà contro il fanalino di coda Vismara, ma attenzione a non sottovalutarlo.
Nella zona calda della bassa classifica la Castelfrettese, che ha provato a modificare qualcosa inserendo alcuni elementi nuovi, ad esempio Zannini, Federici e Machri, un giocatore per reparto, con la speranza di cambiare subito il trend di risultati. Una vittoria in trasferta, in casa del Valfoglia, sarebbe il più grosso regalo che la Befana potrà fare all’undici di Gianluca Fenucci.
Per ciò che riguarda il mercato molto attivo il Fabriano Cerreto con le uscite di Grazioso (Lanciano), Lispi (Camerino), Ciacci. In entrata il centrocampista ex Castelfidardo e Spoleto Francesconi. Anche il Moie Vallesina ha registrato l’uscita del centrocampista classe 1997 Fabrizi accasatosi a Marzocca.
Evasio Santoni
CAMPIONATO PROMOZIONE GIRONE A
1° GIORNATA girone di ritorno 6 gennaio ore 14,30
Barbara Monserra – Vismara (Monterubbiano di Fermo), Marina – Fermignanese (Fiermonte di Macerata), S.Orso – Fabriano Cerreto (Ferroni di Fermo)
Domenica 7 gennaio – Osimostazione – Mondolfo Marotta (Alfonsi di San Benedetto del Tronto), Portuali – Villa San Martino (Domizi di Macerata), Gabicce Gradara – Biagio Nazzaro (Chiariotti di Macerata), Valfoglia – Castelfrettese (Tavani di Jesi), Pergolese – Moie Vallesina (Cesca di Macerata)
MARCATORI

Montagnoli
Reti 9: Montagnoli (Biagio Nazzaro); reti 8: De Marco (Portuali), Nardone (Barbara Monserra); reti 7: Canulli (Biagio Chiaravalle); reti 6: Muratori (S.Orso), Beta (Castelfrettese), Messina (Villa San Martino)
CLASSIFICA
Portuali Ancona 30; Fabriano Cerreto, S.Orso 27; Marina, Moie Vallesina 24; Biagio Nazzaro, Fermignanese 23; Barbara Monserra, Valfoglia, Pergolese 21; Osimo Stazione 16; Gabicce Gradara, Castelfrettese 15; Mondolfo Marotta, Villa San Martino 12; Vismara 10
Promozione diretta, play off, play out, retrocessione diretta
PROSSIMO TURNO 13 gennaio 2024 ore 14,30
Mondolfo Marotta – S.Orso, Castelfrettese – Pergolese, Fermignanese – Valfoglia, Moie Vallesina – Gabicce Gradara, Villa San Martino – Marina, Vismara – Portuali, Biagio Nazzaro – Osimo Stazione, Fabriano Cerreto – Barbara Monserra
©riproduzione riservata