Connect with us

Barbara Monserra

Promozione / Scontri al vertice: Biagio Nazzaro – S.Orso e Fabriano Cerreto- Portuali

Le inseguitrici Moie Vallesina, in casa contro l’Osimostazione, e Marina, al Benelli di Pesaro ospite del Vismara, devono fare bottino pieno

VALLESINA, 8 dicembre 2023 – Biagio Nazzaro – S.Orso e Fabriano Cerreto- Portuali. Due scontri al vertice a 180′ dalla fine del girone d’andata. 

Le formazioni di Domenichetti e Tiranti devono vincere per non consentire l’allungo delle due attuali prime e seconde della classifica.

E, con occhio attento ed interessato, guardano a questi due incontri, che si giocheranno domenica pomeriggio, Moie Vallesina e Marina. 

La squadra di Matteo Rossi, nell’anticipo del sabato, ospiterà l’Osimostazione, mentre quella di Giorgini salirà in casa del Vismara, sempre domenica pomeriggio al Benelli di Pesaro, con l’intento di fare bottino pieno per non perdere il passo delle battistrada.

In questi ultimi giorni ci sono stati anche dei movimenti di mercato che hanno interessato le squade di testa. Il Fabriano già domenica scorsa ha fatto debuttare  Gramaccia, il Marina ha ritrovato Nacciarriti, il Moie ha firmato Pieralisi, la Biagio Severini.

Palazzi

Il turno di campionato vede anche un interessantissimo Castelfrettese – Gabicce Gradara.

La formazione di Fenucci si è arricchita di un innesto di qualità e fantasia per il centrocampo: Nicola Palazzi (classe 1996). Il giocatore nella prima parte di campionato ha giocato a Pergola. Esperienza e qualità per una squadra che ha bisogno di fare quel salto importante e che, per come si esprime, lo meriterebbe tutto. Palazzi ha giocato nel settore giovanile del Rimini e lanciato dal Fano in prima squadra nel 2015. Poi alla Novese in Serie D e con l’Atletico Alma dove ha vinto i playoff di Promozione nel 2017 e giocato in Eccellenza l’anno successivo. Nel suo curriculum figurano anche le avventure in Romagna con Cattolica e Tropical Coriano e la significativa esperienza biennale nel campionato interno di San Marino con Faetano e La Fiorita.

Oltre all’arrivo di Palazzi, che si aggiunge a quello del centrocampista Michele Piancatelli (2004, ex Aurora Treia) in prestito dal Tolentino, la Castelfrettese ufficializza le partenze degli attaccanti classe 2004 Nicolò Branchesi, ceduto al Borgo Minonna, e Alessandro Grilli, accasatosi all’Olimpia Marzocca insieme ai 2003 Filippo Arsendi e Filippo Felicissimo.

Il Gabicce Gradara si presenterà al ‘Fioretti’ con il nuovo attaccante Torcianti.

Infine il Barbara Monserra. La trasferta in casa del MondolfoMarotta segnerà una sorta di spartiacque tra la medio alta classifica, in caso di vittoria, e la medio bassa. Anche perchè riuscire a fare risultato in questo turno servirà per caricare al meglio tutto l’ambiente in vista dell’ultima giornata del girone d’andata quando a Barbara salirà la Biagio Nazzaro degli ex Minardi, Carboni e Cardinali.

CAMPIONATO PROMOZIONE GIRONE A

14° GIORNATA 9 dicembre 2023 ore 14,30

Mondolfo Marotta – Barbara Monserra (Laura Mancini di Macerata), Castelfrettese – Gabicce Gradara (Tarli di Ascoli Piceno), Moie Vallesina – Osimo Stazione (Serpentini di Fermo), Villa San Martino – Fermignanese (Lombi di Macerata),

Domenica 10 dicembre  – Vismara 2008 – Marina (Ulisse di Macerata), Biagio Nazzaro – S.Orso (Cicioli di Fermo), Fabriano Cerreto – Portuali Ancona (Negusanti di Pesaro), Pergolese – Valfoglia (Domizi di Macerata)

MARCATORI

Reti 9: Montagnoli (Biagio Nazzaro); reti 8: De Marco (Portuali); reti 7: Nardone (Barbara Monserra); reti 6: Beta (Castelfrettese), Canulli (Biagio Nazzaro), Muratori (S.Orso)

CLASSIFICA

Portuali Ancona 27; S.Orso 24; Fabriano Cerreto 23; Moie Vallesina, Marina, Biagio Nazzaro 20; Barbara Monserra, Pergolese, Valfoglia 18; Fermignanese 17; Castelfrettese, Osimo Stazione 14;  Mondolfo Marotta, Gabicce Gradara 12;  Vismara 10; Villa San Martino 9; 

Promozione direttaplay offplay outretrocessione diretta

PROSSIMO TURNO 16 dicembre ore 14,30 ultima girone d’andata

Barbara Monserra – Biagio Nazzaro, Fermignanese – Vismara 2008, Marina – Fabriano Cerreto, Osimostazione – Castelfrettese, Portuali Ancona – Mondolfo Marotta, S.Orso – Moie Vallesina, Gabicce Gradara – Pergolese, Valfoglia – Villa San Martino

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Barbara Monserra

Segnala a Zazoom - Blog Directory