Connect with us

Calcio

Promozione / Osimo Stazione ma chi è l’allenatore?

Dopo l’esonero di Fenucci il club in un comunicato stampa ha affidato la squadra a Roberto Girolomini che però non è tesserato

JESI, 12 novembre 2022 – Le prime squadre, dalla serie D alla Seconda categoria, dovranno essere allenate da un Allenatore di 1a categoria‐UEFA PRO, di 2a categoria‐UEFA A, Allenatore di Base‐UEFA B o Allenatore Dilettanti Regionali. Questo è quanto recita il regolamento.

Perchè questa esposizione e precisazione.

panchina Osimo Stazione

Abbiamo ricevuto da un nostro lettore, ben individuato per precisare che non ci inventiamo nulla, quanto segue:Queste sono le foto (quelle che vedete pubblicate sia in copertina che all’interno di questa notiza inviateci sempre dal nostro lettore) del “nuovo allenatore” dell’ Osimo Stazione (nonché amministratore delegato) Roberto Girolomini, appena nominato e, come mostrano le foto, non autorizzato a sedere in panchina perché si è dimenticato di rinnovare il patentino da allenatore, non partecipando ai corsi di aggiornamento. C’è qualcosa di più comico nel panorama calcistico marchigiano?

Il fatto.

Domenica scorsa 6 novembre di pomeriggio l’Osimo Stazione ha diffuso un comunicato da noi integralmente pubblicato (leggi qui…).

distinta Osimo Stazione – Marzocca

Oggi pomeriggio nella gara di Promozione tra Osimo Stazione e Marzocca conclusasi 2-2 nella distinta consegnata alla stampa, come si può ben identificare dall’immagine, alla voce allenatore non c’era riportato alcun nome.

In panchina, come sempre le immagini riportano, Vincenzo Mormile allenatore del settore giovanile che alcune fonti ci hanno riferito come non tesserato.

Infine altre immagini, quella di coperetina, dove si nota Roberto Girolomini al di là della recinzione, dietro la panchina, a ‘incitare’ la propria squadra.

Ma chi è l’allenatore dell’Osimo Stazione?

Abbiamo cercato anche la voce ufficiale dell’Aiac (associazione italiana allenatori calcio) la quale non è entrata nel merito prendendo atto della situazione.   

Ora la questione passa decisamente nelle mani della Figc e dell’Aiac anche e soprattutto perchè di questi casi, ogni anno, se ne registrano diversi e poi, accertate le varie situazioni, sono stati sempre sanzionati.

Non ultimo un aiuto allenatore di un club di Eccellenza che seppur tesserato lavorava per due club distinti.

E’ stato squalificato come pure i presidenti delle due società.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory