Connect with us

Calcio

Promozione / Moie Vallesina scalda i motori: Rossi, “continuiamo a puntare sul settore giovanile”

Da 7 anni guida tecnica della prima squadra e da 13 anni responsabile del settore giovanile. In preparazione un classe 2009 e diversi 2008 e 2007

MOIE, 20 giugbo n2025 – Dopo Pieralisi e Marini, arriva in casa Moie Vallesina l’ufficialità di altre riconferme di spessore: Gianmarco Gregorini e Filippo Costantini anche per la stagione prossima faranno parte della brigata rossoblù.

Gregorini, esterno completo, efficace e preparato sia in fase offensiva che in quella offensiva sarà anche per quest’anno il leader della fascia sinistra della formazione moiarola, mentre Costantini continuerà ad esprimere il proprio estro e la proprio qualità che, negli ultimi anni, hanno positivamente impressionato tutto l’ambiente.

Si va a definire e delineare sempre più il nuovo assetto, per la stagione 2025-2026, dei moiaroli che non stravolgeranno affatto la rosa, puntellandola solo laddove necessario e puntando, come da filosofia innata di società e mister, sulla crescita dei tanti giovani.

Matteo Rossi, da 7 anni guida tecnica della prima squadra del Moie Vallesina e da 13 anni responsabile del settore giovanile, fa il punto sulla conformazione della rosa per il prossimo anno spiegando la sua visione che è comune a quella della società. “Abbiamo iniziato, tanti anni fa, con la società un percorso ed un progetto che continuiamo a portare avanti. Abbiamo idee comuni e cerchiamo tutti insieme di valorizzare il lavoro che quotidianamente viene svolto. Ogni anno portiamo in prima squadra ragazzi che provengono dal nostro settore giovanile: tutti gli under che facciamo giocare sono cresciuti con noi e consideriamo la prima squadra il culmine del percorso di crescita dei ragazzi. spiega RossiAnche quest’anno porterò con me nella fase di preparazione pre – campionato tanti ragazzi giovani tra cui un 2009, diversi 2008 e 2007, oltre che i 2006 che anche lo scorso anno si sono saputi esprimere molto bene durante la stagione. Per quanto riguarda il gruppo squadra, rimarrà in buona sostanza lo stesso che ormai abbiamo da 4 anni e che non intendiamo assolutamente stravolgere. Questa squadra ha una sua cultura, una sua identità e deve solo pensare a far bene, giocando al meglio le sue carte, puntando a campionati di livello.”

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory