Connect with us

Calcio

Promozione / Il Moie Vallesina parte col piede giusto: 2-0 all’Olimpia Marzocca

In gol Ruggeri e Berardi. I ragazzi di mister Giuliani mai entrati veramente in partita. Il Barbara vince in casa contro la Vigor Castelfidardo

MOIE, 10 settembre 2022 – 2-0 e primi tre punti portati a casa.

Non poteva iniziare meglio il campionato di Promozione 2022-23 del Moie Vallesina, contro una Olimpia Marzocca mai entrata veramente in partita.

Primi minuti di affanno per la squadra di Matteo Rossi che soffre e sbaglia. Al 10′ Anconetani sbaglia due volte un controllo con le mani e la palla rischia di entrare oltre la linea di porta. L’arbitro prima sancisce il vantaggio dell’Olimpia e poco dopo, una volta confrontatosi con il guardalinee, lo annulla.

L’Olimpia non sfrutta il momento difficile del Moie, che si riorganizza e si rialza. Al 20′ l’azione che sblocca la partita con una gran bella giocata collettiva dei rossoblù che favorisce un ottimo cross dalla sinistra per Ruggeri che al volo fa 1-0.

Il primo tempo si conclude senza ulteriori acuti, con la formazione di casa che amministra il vantaggio.

Nella seconda frazione di gioco non cambia il registro. Mister Giuliani prova a suonare la carica ai suoi, ma l’Olimpia riesce a rendersi pericolosa solo sulle palle inattive.

Al 10′ è Berardi a fare paura, con una conclusione a botta sicura dopo una bella combinazione offensiva che però finisce alta sopra la traversa. Il raddoppio arriva al 33′ con Mosca che intercetta la palla nella trequarti avversaria e lancia Berardi, che solo davanti al portiere non può sbagliare.

Nel finale acuto del giovane promettente rossoblù Pandolfi, che salta con gesto di classe l’ avversario e va da solo contro il portiere spedendo però la palla contro la traversa.

Il match si chiude con le proteste dell’Olimpia nel finale per un presunto tocco di mano in area moiarola non sanzionato dall’arbitro.

MOIE VALLESINA –  Anconetani, Gregorini, Giampaoletti, Carboni, Balducci (Pandolfi) Marini, Ruggeri (Api), Cercaci (Mosca), Rossetti, Berardi (Togni), Paolucci (Costantini) . All. Rossi

OLIMPIA MARZOCCA – Giovagnoli, Breccia, Pigini, Arsendi (Carletti), Montanari, Tomba, Roberto (Clementi), Bonvini, Rossetti (Abbruciati), Paolini, Canulli (Rossi) All. Giuliani

ARBITRO – Cacchiarelli di San Benedetto del Tronto

RETI – 20′ pt Ruggeri, 34′ st Berardi

Tommaso Ciampichetti

©riproduzione riservata

Barbara – Vigor Castelfidardo 1-0

BARBARA – Minardi, Conti (Nacciarriti), Gregorini, Fronzi (Montini), Zigrossi, Tamburini, Rossini (Tiriboco), Cardinali, Giuliani, Brunori, Sabbatini (Mancini). All. Spuri

VIGOR CASTELFIDARDO – Lombardi, Gambacorta (Altobello), Romagnoli, Malaccari, Marconi (Gaspirini), Santoni, Terrè, Ballarini, Rombini, Pantone, Camilletti (Calligari). All. Manisera

ARBITRO – Paoloni di Ascoli

RETI – 13′ pt Zigrossi

1° giornata – MondolfoMarotta – Urbania 2-1 Cordella, Bracci, Cagliese – S.Orso 1-2 Ciacci, autogol, Messina, Fermignanese – Portuali Ancona 0-1 Gioacchini, Barbara – Vigor Castelfidardo 1-0 Zigrossi, Montecchio – San Costanzo (domenica Gasparoni di Jesi), Moie Vallesina – Marzocca 2-0 Ruggeri, Berardi, Biagio Chiaravalle – Osimostazione (domenica Paoletti di Fermo), Gabicce Gradara – Villa San Martino (domenica Malascorta di Jesi)

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio