Connect with us

Calcio

Promozione / Fermignanese sentenza: Appignanese battuta 4-1

Al ‘’Comunale’’ di Appignano, grande prova di forza dell’undici di Pazzaglia. Prima metà vivacissima, con il vantaggio dei padroni di casa poi rimontati addirittura prima del duplice fischio. Nella ripresa,Cantucci e Garota propiziano la strada del successo per 4-1

APPIGNANO, 28 settembre 2024 – Buona anche la quarta per la Fermignanese.

Secondo k.o. stagionale per gli uomini di mister Cantatore. Il primo tra le mura amiche del “Comunale”. I ragazzi di Pazzaglia si confermano assoluta mina vagante del girone A di Promozione strappando i tre punti in un’altra trasferta ostica.

Dopo la vittoria in esterna sul campo del Moie Vallesina, i biancoblu confermano uno stato di forma in trasferta da altipiani attraverso una prestazione tutta in crescendo: rimontando allo svantaggio già nel primo tempo e dilagando nella ripresa.

PRIMO TEMPO

A partire meglio è sicuramente l’Appignanese, complice anche l’attitudine, in controtendenza al solito, poco garibaldina della Fermignanese. Al 9’, padroni di casa in vantaggio con il classe ‘06 Yayed, che punisce Marcantognini dopo la grande assistenza di Rapagnani. Al 18’, prima del pari, un’altra buona occasione per gli uomini di Cantatore confezionata da Giampaoletti per poco non vale il raddoppio.
Al 24’, Brandi arriva in netto ritardo sull’avversario causando il calcio di rigore che vale il pareggio. A presentarsi dal dischetto per l’1-1 è Andrea Fraternali, fratello centrale difensivo del bomber Luca. Undici minuti, e l’Appignanese manda definitivamente in fumo l’ottimo avvio ritrovandosi sotto per via del gol ospite siglato da Giovannelli, letale nell’infilare il destro a incrociare per l’1-2. Prima di andare a riposo, un moto d’orgoglio allo scadere di prima frazione vede coinvolti Ribichini e Pistelli in area di rigore. Marcantognini evita il 2-2 sbarrando la porta al numero 9.

SECONDO TEMPO

La prima occasione degna di nota nella ripresa arriva al 13′, ed è di marca ospite. Cantucci si rende protagonista con una splendida azione individuale: spezza il raddoppio della difesa avversaria con un tunnel ai danni di Carboni, per poi servire Santi sulla fascia. Quest’ultimo pennella un cross perfetto per la testa di Surano, il quale manda la sfera di poco a lato. Solo quattro minuti più tardi, la Fermignanese sfiora ancora il gol del 3-1. Luca Fraternali riceve palla al limite dell’area e lascia partire una conclusione a giro che colpisce il palo esterno alla sinistra di Piergiacomi, finendo poi sul fondo. Alla mezz’ora, la Fermignanese trova il tris tanto rincorso . Un lancio millimetrico di Bozzi pesca Cantucci, dimenticato dalla retroguardia locale sul secondo palo. Il colpo di testa del centrocampista disegna una traiettoria perfetta, scavalcando Piergiacomi. Nel finale, al secondo minuto di recupero, c’è anche spazio per il poker firmato da Garota. Con una conclusione precisa e angolata, mette il sigillo sul definitivo 4-1. Poco dopo, il triplice fischio del direttore di gara sancisce la vittoria della Fermignanese, che può festeggiare con i suoi tifosi un quarto risultato utile consecutivo davvero di rilievo.

APPIGNANESE – Piergiacomi, Picchio, Giampaoletti (18′ st Chiarotti), Rapagnani, Brandi, Argalia, Jayed (11′ st Pasqui), Gagliardini (45’+1′ pt Carboni), Pistelli (25′ st Ghannaoui), Medei (11′ st Raponi), Ribichini. A disposizione: Piercamilli, Pasqui, Zitti, Rapaccini, Gesuelli, Chiarotti, Ghannaoui, Raponi, Carboni. All: Francesco Cantatore

FERMIGNANESE – Marcantognini, Santi (39′ st Ragni), Mariotti, Giovanelli, Fraternali.Andrea, Patarchi, Cantucci (33′ st Garota), Bozzi (41′ st Lucciarini), Fraternali.Luca, Izzo (8′ st Labate), Saidykhan (8′ st Surano). A disposizione: Fini, Labate, Manfredi, Cleri, Lucciarini, Garota, Surano, Ragni, Agostini. All: Simone Pazzaglia

RETI – 9’ ptYayed, 24’ pt A.Fraternali, 36’pt Giovannelli, 30′ st Cantucci, 45′ st Garota

 

RISULTATI E CLASSIFICA

4° GIORNATA – Vismara – Gabicce Gradara 1- 1 Morani, Torsani (Persichini di Macerata), Appignanese – Fermignanese 1-4 Jayed, Fraternali A, Giovannelli, Cantucci, Garota (Crincoli di Ascoli Piceno), Barbara Monserra – Lunano 4-2 Serpicelli, Pierpaoli, Morsucci, Liera, Rocchi, Diomede (Diouane di Fermo), S. Orso – Moie Vallesina 3-0 Saurro, Palazzi, Muratori (Domizi di Macerata), Sassoferrato Genga – Marina 1-0 Rossini (Bartomioli di Pesaro), Vigor Castelfidardo – Pergolese 3-0 Ascani, autogol, Carletti (Falgiani di Ascoli Piceno), Villa San Martino – Tavullia Valfoglia 1-4 Paoli, Giunchetti, Vegliò, Cirulli, Morelli (Caporaletti di Macerata).

Domenica 29 settembre Biagio Nazzaro – Jesina (El Mouhsine di Pesaro)

CLASSIFICA – Fermignanese, Tavullia Valfoglia 10; Jesina, Villa San Martino, Marina 7; Lunano, Vismara, Gabicce Gradara, Barbara Monserra 6; Moie Vallesina, Sassoferrato Genga 4; S. Orso, Vigor Castelfidardo 3; Appignanese, Pergolese 2; Biagio Nazzaro 1

MARCATORIReti 4 – Gaudenzi (Vismara), Torsani (Gabicce Gradara); reti 3 – Fraternali L. (Fermignanese), Tatò (Villa San Martino); reti 2 –  Gagliardini (Appignanese), Pierandrei (Marina),  Balleroni (Villa San Martino),  Giunchetti (Tavullia Valfoglia), Vegliò (Tavullia Valfoglia)

 

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory