Connect with us

Calcio

Promozione / Fermignanese e Jesina in trasferta, Castelfidardo e Pergola campi a rischio

Il Tavullia Valfoglia, terza forza del campionato, spera di accorciare verso l’alto. Moie Vallesina, Sassoferrato Genga, Marina e Biagio Nazzaro tutte fuori casa. Barbara Monserra, batti un colpo!

VALLESINA, 8 novembre 2024 – Decima giornata con le battistrada in trasferta.

Borocci

Due impegni della stessa difficoltà per Fermignanese e Jesina. L’undici di Pazzaglia sarà in casa della Vigor Castelfidardo, tre pareggi e due vittorie nelle ultime cinque gare per la squadra di Malavenda, mentre la formazione di Omiccioli sarà a Pergola (unica partita della domenica), dove dovrà fare attenzione alle performance del duo d’attacco Bucefalo – Montagnoli. 

La Pergolese ha avuto lo stesso andamento della Vigor e per gli uomini di Guiducci, che non sarà in panchina perchè squalificato, l’ambizione ed anche una certa capacità di voler proseguire con la serie di risultati positivi potrebbe creare problemi ai leoncelli.

La curiosità per questi due match nasce dal fatto di poter verificare se la sconfitta esterna di Vismara, subito rimediata con il netto successo casalingo contro il Villa San Martino, farà decidere a Pazzaglia per un atteggiamento più guardingo e se Omiccioli, per la sua Jesina, deciderà di utilizzare dall’inizio Borocci affidandosi ad una soluzione tattica subito offensiva oppure rivedere in parte le sue idee proponendo per una partita, magari all’inizio, più guardinga a coprire tutte le zone del campo per non lasciar l’iniziativa ai padroni di casa.

La terza forza del campionato, il Tavullia Valfoglia ospiterà il Marina, scontro play off, ed anche qui per i pesaresi ci sarà un avversario in grado di potersela giocare ad armi pari.

Altro campo caldo quello di Barbara con i locali che ospiteranno il S. Orso: due squadre reduci da due sconfitte che hanno come obiettivo minimo quello di muovere la classifica. Soprattutto il Barbara, che non vince da cinque turni (tre sconfitte e due pareggi), non può permettersi ulteriori passi falsi.

Antonello Mancini, mister del Barbara MonSerra

Riuscirà il Moie Vallesina a dare continuità al buon momento che sembra abbia preso la squadra di Rossi? Ci sono tutte le carte in regola affinchè in casa del Villa San Martino Pieralisi e compagni possano far bene anche se i pesaresi lo scorso campionato presero quattro punti ai moiaroli col 2-2 del Petrucci ed il 3-1 al ritorno in casa del Villa. 

Torsani (Gabicce Gradara)

  

A chiudere la giornata del sabato Sassoferrato Genga, che vuol proseguire col muovere la classifica dopo il successo interno nell’ultimo turno, e Biagio Nazzaro, sei risultati utili di fila, entrambe in trasferta a Pesaro col Vismara e ad Appignano.

Il Vismara, imbattuta al pari della Jesina, ritorna a giocare sul proprio impianto in via dei Liri dopo l’alluvione del 2023 mentre l’Appignanese, si presenterà con nuovo allenatore, quarta formazione del Girone ad aver sostituito la guida tecnica.

A chiudere, altra gara interessante per la classifica: Lunano – Gabicce Gradara. Quest’ultima rilanciata dalla sofferta vittoria sull’Appiganese per 3-2. Il Lunano, nell’ultimo turno, ha strappato un prezioso pareggio a Jesi dimostrando di potersela giocare con tutti e cercherà i tre punti che diventerebbero fondamentali. D’altronde con un reparto offensivo composto da Diomede e Pagliardini ogni speranza è lecita come pure il ritorno alla vittoria che manca dal 21 settembre terza di campionato.

PROGRAMMA

10° GIORNATA – sabato 9 novembre ore 14,30 Barbara Monserra – S. Orso (Crincioli di Ascoli Piceno), Lunano – Gabicce Gradara (Malascorta di Jesi), Tavullia Valfoglia – Marina (Del Piccolo di Pesaro), Vigor Castelfidardo – Fermignanese (Ciccioli di Fermo), Villa San Martino – Moie Vallesina (Persichini di Macerata), Vismara – Sassoferrato Genga (Cesca di Macerata), Appignanese – Biagio Nazzaro (Santoro di Pesaro) Domenica 10 novembre ore 14,30 Pergolese – Jesina (Paoletti di Fermo)

CLASSIFICA – Fermignanese 20; Jesina 17; Tavullia Valfoglia 16;  Vismara 15; Marina 13; Moie Vallesina, Vigor Castelfidardo 12; Biagio Nazzaro, Villa San Martino, S. Orso, Pergolese, Gabicce Gradara 11; Barbara MonSerra, Sassoferrato Genga 8; Appignanese 7; Lunano 

MARCATORI – Reti 6 – Gaudenzi (Vismara); reti 5 – Tatò Fr. (Villa San Martino); reti 4 –  Tittarelli (Jesina), Cordella (Jesina), Giunchetti (Tavullia Valfoglia), Cirulli (Tavullia Valfoglia); reti 3 – Torsani (Gabicce Gradara, Pierandrei (Marina), Paoli (Villa San Martino), Vegliò (Tavullia Valfoglia), Borocci (Jesina), Muratori (S. Orso), Cuomo (Gabicce Gradara), Fraternali L. (Fermignanese)

11° GIORNATA – sabato 16 novembre ore 14,30 Fermignanese – Pergolese, Marina – Gabicce Gradara, Moie Vallesina – Lunano, S.Orso – Tavullia Valfoglia, Sassoferrato Genga – Villa San Martino, Vismara – Barbara Monserra Domenica 17 novembre ore 14,30 Biagio Nazzaro – Vigor Castelfidardo, Jesina – Appignanese

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory