Connect with us

Calcio

Promozione B / L’Appignanese cade in casa contro l’Elpidiense Cascinare, pari Aurora Treia a Monticelli

La squadra di Moretti raggiunge il Rapagnano al terzultimo posto, a -8 da Palmense e Appignanese, sconfitta per 0-3 in casa. Play-out a rischio per i passotreiesi

APPIGNANO e TREIA, 14 aprile 2024 – A due giornate dalla fine, la volata salvezza nel girone B di Promozione per Appignanese e Aurora Treia si rende più emozionante che mai. Nella 28^ giornata giocata quasi completamente ieri, sabato 13 aprile, infatti, sono state rimescolate di nuovo le carte, nel giorno del ritorno in Eccellenza del Matelica. 

Gli appignanesi di Cantatore, infatti, perdono in casa con un netto 0-3 contro l’Elpidiense Cascinare e tornano in zona play-out, con il 12° posto a pari merito con la Palmense, a -2 dalla salvezza diretta. L’Aurora Treia, invece, pareggia 1-1 sull’ostico campo del Monticelli sesto in classifica e guadagna un punto sul Potenza Picena ultimo in classifica, in attesa di Trodica-Rapagnano in programma oggi. Con il rischio retrocessione diretta, però, dietro l’angolo, per via della regola dei 10 punti di margine tra le formazioni qualificate per i play-out.

Aurora Treia-Monticelli 

I passotreiesi di Moretti erano passati in svantaggio al 27′ per via della rete di Troka su assist di Aloisi. Nella ripresa l’Aurora ha spinto per cercare il pari ed è riuscita a trovarlo all’83°: Capradossi si conquista un calcio di rigore che Pucci realizza, fissando il definitivo 1-1. Gli aurorini raggiungono momentaneamente il Rapagnano al terzultimo posto e ritornano a +3 dal fanalino di coda Potenza Picena, sconfitto dalla Sangiorgese Monterubbianese. A due giornate dalla fine l’obiettivo è evitare la retrocessione diretta, con eventuali play-out in trasferta già sicuri, visto il -8 dalla coppia Palmense-Appignanese tra 12° e 13° posto.

Appignanese-Elpidiense Cascinare

Brutto risveglio, invece, per l’Appignanese dopo sette risultati utili. L’Elpidiense Cascinare vince ad Appignano contro la formazione di Cantatore, con tre reti arrivate nella ripresa grazie a Marozzi, Garbuglia e all’evergreen Cuccù. I biancoblù vengono così ricacciati in zona play-out, con il 12° posto a pari merito la Palmense. Il +8 dal terzultimo posto, inoltre, mette in dubbio la disputa dei play-out: con un distacco pari o superiore ai 10 punti, gli spareggi retrocessione non si effettuano e retrocedono in Prima Categoria la 14^ e la 15^ classificata al termine della regular season.

Tanto può essere deciso nella 29^ giornata del 20 aprile: l’Appignanese è impegnata nello scontro diretto esterno proprio contro il Rapagnano, mentre l’Aurora Treia gioca in trasferta in casa della Palmense.

Foto pagina Facebook dell’Aurora Treia

Tabellini 

Aurora Treia 1-1 Monticelli 

RETI – 27′ Troka (M), 83′ su rigore Pucci

MONTICELLI: Melillo; Vallorani, Fattori, Natalini A, Natalini S; Santoni (60′ Pietrucci), Mattei (46′ Raffaello); Marini, Angelini (77′ Cappelletti), Aloisi (53′ Vespa); Troka. All. Settembri.

AURORA TREIA: Frascarelli; Marchetti (82′ Celia), Filacaro, Cervigni, Acciarresi (63′ Capradossi): Massimi, Petruzzelli (71′ Capponi), Ghannaoui; Pucci; Andreucci, Ferreyra. All. Moretti.

ARBITRO: Pigliacampo di Pesaro.

Appignanese 0-3 Elpidiense Cascinare  

RETI – 60′ Marozzi, 75′ Garbuglia, 85′ Cuccù

APPIGNANESE: Pettinari, Galassi, Gesuelli, Tarquini, Fagiani, Argalia, Carboni, Gagliardini, Pistelli, Medei, Lasku. All. Cantatore.

ELPIDIENSE CASCINARE: Pedol, Salvati, Massi (60′ Marcantoni), Catinari (85′ Rapaccini), Ciaramitaro, Cannoni, Tempestilli (46′ Squigna), Marozzi, Cingolani (72′ Garbuglia), Cuccu, Giandomenico (90′ Cataldi). All. Cannoni.

ARBITRO – Negusanti di Pesaro

Promozione girone B 

28^ giornata: Monticelli 1-1 Aurora Treia, Appignanese 0-3 Elpidiense Cascinare, Centobuchi 0-0 Palmense, Casette Verdini 0-1 Matelica, Cluentina 0-0 Porto Sant’Elpidio, Corridonia 1-0 Vigor Castelfidardo, Sangiorgese M. 2-0 Potenza Picena, Trodica-Rapagnano (domenica 14 aprile ore 16.00)

CLASSIFICA Matelica 61 (promossa in Eccellenza), Centobuchi 51, Vigor Castelfidardo 50, Trodica 44*, Corridonia 43, Monticelli 39, Sangiorgese M. 37, Casette Verdini 36, Cluentina 35, Porto Sant’Elpidio 34, Elpidiense Cascinare 34, Palmense 32, Appignanese 32, Rapagnano 24*, Aurora Treia 24, Potenza Picena 21

(g.g.)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory