Connect with us

Calcio

Promozione / Appuntamento al big match, tutte le attenzioni su Fermignanese – Jesina

A Fermignano i leoncelli, in caso di vittoria, festeggeranno la promozione in Eccellenza. Tutto il resto in corsa per i play off, play out e per evitare la retrocessione diretta. Sulla panchina della Pergolese, Roberto Rossi. La finale di Coppa Marche tra Trodica e Marina il 16 aprile al Bianchelli 

VALLESINA, 2 aprile 2025 – Penultima di campionato e giornata che potrebbe già definire la promozione in Eccellenza.

Se la Jesina vincerà a Fermignano ci sarà festa, in caso di parità o vittoria della squadra di casa tutto è rimandato a dopo la sosta, torneo delle Regioni in Sicilia.

L”ultima di campionato è’ in programma per sabato 26 aprile.

Stadio di Fermignano

A Fermignano i leoncelli saranno seguiti da diversi tifosi ma non ci sarà un esodo come, per situazioni come queste, Jesi, in precedenza, sia per il calcio che per il basket, ha dato sempre una dimostrazione difficilmente imitabile.

Pazzaglia dovrà fare a meno degli squalificati mentre Omiccioli potrebbe confermare dall’inizio lo stesso undici che ha affrontato il Marina. Una partita come questa esula da qualsiasi pronostico e come spesso accade potrebbe essere l’episodio a determinare il risultato finale. All’andata, con la classifica simile a quella odierna, e precisamente con la Jesina avanti di un punto, l’undici fermignanese vinse a Jesi (doppio vantaggio esterno con Fraternali e Izzo e gol di Borocci) riconquistando la vetta.

Roberto Rossi

Per il resto, dopo aver ricordato che nelle ultime ore, a due giornate dalla conclusione, ben due allenatori sono stati esonerati, Malavenda alla Vigor Castelfidardo e Guiducci a Pergola, forse un evento storico che non ha precedenti, si giocherà per poter centrare la griglia play off o quella play out. Sulla panchina della Vigor siederà Lorenzo Polzonetti mentre su quella della ‘volante’ Roberto Rossi. La società Pergolese infatti ha comunicato nelle ultime ore che “la panchina è stata affidata a mister Rossi Roberto attualmente l’allenatore della Categoria Uoder 15 Giovanissimi, mentre in passato é stato vice-allenatore della Prima Squadra nell’anno della promozione dalla Prima Categoria e ancora prima allenatore del Pergola Green. Il nuovo allenatore ha anche indossato per diversi anni la maglia come giocatore. La società lo ringrazia per aver accettato in questo momento di guidare la squadra, nonostante le difficoltà e i repentini cambiamenti di questi giorni”.

Ritornando alla classifica del campionato di matematico ad oggi non c’è nulla se non che Jesina e Fermignanese sono irraggiungibili, ed una delle due sarà promossa, oltre all’Appignanese già retrocessa.

Nel frattempo la Federazione ha stabilito data ed orario per la finale di Coppa Marche Promozione tra Trodica e Marina che si disputerà mercoledì 16 aprile al Bianchelli di Senigallia con inizio alle ore 20,30. Gara unica con due tempi regolari di 45′ minuti. In caso di parità sunbito i rigori.

©riproduzione riservata

 

 

PROGRAMMA

14° GIORNATA RITORNO  sabato 5 aprile 2025  ore 16 –  Appignanese – Vigor Castelfidardo (Storoni di Ascoli Piceno), Barbara Monserra – Villa San Martino (Eletto di Macerata), Fermignanese – Jesina (Crincoli di Ascoli Piceno), Moie Vallesina – Marina (Cacchiarelli di San Benedetto del Tronto), S.Orso – Gabicce Gradara (Alfonsi di San Benedetto del Tronto), Sassoferrato Genga – Lunano (Caporaletti di Macerata), Vismara – Tavullia Valfoglia (Persichini di Macerata), Biagio Nazzaro – Pergolese (Ciccioli di Fermo)

CLASSIFICA – Jesina 58; Fermignanese 57; Vismara 48; Marina 46; Villa San Martino 42; Moie Vallesina 41; Gabicce Gradara 40; Vigor Castelfidardo, Tavullia Valfoglia 39; Lunano 37; Biagio Nazzaro 36; S.Orso 33; Pergolese 32;  Sassoferrato Genga 24; Barbara Monserra 19;  Appignanese 15

MARCATORI

reti 15 – Pierandrei (Marina), Cordella (Jesina);

reti 11 – Pagliardini (Lunano)

reti 10 – Mancini (Villa San Martino), Gaudenzi (Vismara);

reti 9 – Giunchetti (Tavullia Valfoglia)

reti 8 – Tittarelli (Jesina), Pieralisi (Moie Vallesina)

reti 7 – Cantucci (Fermignanese), Cirulli (Tavullia Valfoglia), Severini (Biagio Nazzaro)

15° GIORNATA RITORNO  sabato 26 aprile 2025  ore 16 –  Marina – Appignanese, Lunano – S.Orso,  Tavullia Valfoglia –  Biagio Nazzaro, Vigor Castelfidardo – Barbara Monserra, Villa San Martino – Vismara, Pergolese – Sassoferrato Genga, Gabicce Gradara -Fermignanese, Jesina – Moie Vallesina

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory