“La società non accetta critiche, ma preferisce farle sparire. La Curva Pini ha accettato i giudizi e li ha usati in maniera costruttiva nel tempo. Non possiamo rimanere indifferenti allo smontaggio del nostro settore, da sempre punto di ritrovo del tifo cingolano”.
CINGOLI, 23 gennaio 2026 – Questa sera, venerdì 23 gennaio, è arrivata la risposta dell’Inferno Biancorosso alla spiegazione della Cingolana SF sullo smontaggio della Tribuna Pini (leggi l’articolo). Riportiamo integralmente anche in questo caso.
“Alla luce degli ultimi avvenimenti e di eventuali scenari futuri, sentiamo il dovere di prendere una posizione chiara e pubblica, ristabilendo verità e dignità. Abbiamo trascorso anni al fianco della nostra Cingolana, costruendo un gruppo basato sulla fiducia reciproca, condivisione di valori, senso di appartenenza e soprattutto rispetto; quel rispetto che spesso non riceviamo. Questo percorso, pieno di passione e sacrificio, non può essere messo in discussione o addirittura cancellato da dinamiche che non hanno nulla a che vedere con ciò che abbiamo costruito nel tempo.
Oggi, più che mai, siamo pronti a difenderlo: pertanto non possiamo rimanere indifferenti di fronte a una decisione come quella di rimuovere il nostro settore, da sempre punto di ritrovo del tifo cingolano. Una rimozione fatta senza alcun preavviso, senza rispetto per la sua storia, per noi e per chi l’ha vissuta per anni.
Un gesto che, associato a quello di ridurre a pezzettini uno striscione di contestazione, descrive una società che non accetta critiche, ma preferisce farle sparire. La Curva Pini, al contrario, spesso al centro di giudizi, li ha sempre accettati e usati con il tempo in maniera costruttiva.
La linea che terremo sarà esclusivamente quella della coerenza, coerenza con la nostra storia e con le persone che hanno in comune la stessa passione per i nostri colori. In un momento in cui sarebbe più facile arretrare, scegliamo consapevolmente di restare in piedi, assumendoci la responsabilità delle nostre scelte!”. In un altro post precedente, tra l’altro, è stata annunciata la presenza alla trasferta di domani a Borghetto.
©riproduzione riservata