
Calcio
Prima Categoria / Borgo Minonna e Luchetta rinnovano: siamo alla nona stagione consecutiva
-
-
by
Vallesina TV
Appena alcuni giorni per smaltire la delusione dell’eliminazione dai play off con la semifinale persa a Sassoferrato e l’accordo tra il presidente Centanni ed il mister è stato ufficializzato
JESI, 24 maggio 2023 – Solo poche settimana fa il Borgo Minonna aveva premiato mister Cristiano Luchetta, in occasione della partita casalinga contro lo Staffolo con una targa per le sue 200 presenze sulla panchina del club jesino.
Luchetta era arrivato a Jesi nel lontano 2015-2016 arrivando secondo nella stagione regolare per poi salire in Prima passando per i play off. Quel campionato fu vinto dallo Staffolo. Le successive furono tutte stagioni importanti coronate da ottimi piazzamenti ed anche da alcune partite che hanno portato tante soddisfazioni come quella al Carotti nel gennaio del 2018 contro l’Anconitana.
Poi, di seguito, fino all’ultimo campionato appena concluso, Luchetta ha guidato la squadra con risultati sempre importanti fino a raggiungere anche una finale play off contro il Moie Vallesina dopo aver superato la Sampaolese.
Il rapporto tra il club leoncello ed il mister dura ininterrottamente da otto anni ed il prossino campionato sarà il nono: segno evidente di una collaborazione che soddisfa entrambi le parti.
L’altra sera Luchetta ha detto si a restare in un colloquio a quattro presenti per la società Senesi, Romagnoli e Amadio che avevano ampio mandato da parte della dirigenza, ed in primis, del presidente Centanni, affinchè si ricominciasse con lui.
Ora, dopo qualche giorni di riposo, si ripartirà con la costruzione della squadra, formazione che sarà ai nastri di partenza della prossima annata per essere, come sempre, una protagonista.
©riproduzione riservata
