Connect with us

Calcio

Jesi / Gli amici leoncelli di ‘Red’ nell’anniversario della sua prematura scomparsa

“11 anni senza te ce manchi muntobè” lo striscione esposto nella scalinata, col nuovo look, di viale Verdi che porta all’ingresso della curva dello stadio ‘Carotti’

JESI, 4 gennaio 2024 – Sono trascorsi 11 anni – 3 gennaio 2013 –  dalla scomparsa di Diego ‘Red’ Piersantelli.

Come accade ogni anniversario, la tifoseria leoncella si è ritrovata per ricordarlo (foto primo piano). “11 anni senza te ci manchi muntobè” lo striscione (foto in primo piano dalla pagina facebook di Tifoserie Marchigiane) esposto nella scalinata, col nuovo look, di viale Verdi che porta all’ingresso della curva dello stadio ‘Carotti’.  

curva del ‘Carotti’

‘Red’ tifosissimo dello sport jesino, calcio e basket, figlio di Daniela Cesarini, una vita in carrozzina perché poliomelitica, la quale poco tempo dopo la morte del figlio ricorse al suicidio assistito in Svizzera.

Il giovane era stato colto da un malore la notte di capodanno 2012. Malore non superato che lo portò al decesso pochi giorni dopo.

I tifosi della Jesina, comunque, per ricordare il loro amico scomparso organizzano ogni anno, in estate,  il Memorial Red, raccogliendo fondi per iniziative benefiche quasi sempre a favore del reparto di pediatria cdel Carlo UrbaniTra le altre donazioni anche il defibrillatore posizionato in piazza Colocci a Jesi.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory