Con 269 onorificenze, tra cui quella che ha segnato 40 anni di attività del dirigente jesino, si è celebrato a Roma l’evento che omaggia l’attività di dirigenti e società della Figc
JESI, 27 novembre 2023 – Bruno Albanesi ha ricevuto sabato a Roma la Benemerenza Sportiva durante una cerimonia dove la Figc Lega Nazionale Dilettanti ha premiato club e dirigenti di lunga militanza.
Alla presenza del presidente della Figc Gabriele Gravina, del presidente della Lega Dilettanti Giancarlo Abete e del presidente del Settore Giovanile e Scolastico Vito Tisci, presente anche il campione del Milan e della nazionale Gianni Rivera, sono state consegnate complessivamente 269 onorificenze: di queste, 60 per club e dirigenti delle giovanili.

“È una ricorrenza che premia il volontariato, l’impegno e la passione della base del calcio italiano – ha commentato il presidente della FIGC Gabriele Gravina -. È un’attività attività ispirata ai valori fondanti del nostro sport e che esalta le ragioni del nostro essere Comunità Sportiva. È un riconoscimento di cui essere orgogliosi perché la Federazione Italiana Giuoco Calcio, la Lega Nazionale Dilettanti e il Settore Giovanile e Scolastico, a lavoro volta, sono orgogliosi voi!”.
Il presidente della LND Giancarlo Abete ha dichiarato: “Questa cerimonia celebra la dimensione del calcio della Lega Nazionale Dilettanti, il calcio dei 7.900 comuni, del tessuto connettivo dell’Italia di provincia, il calcio del territorio con la sua forte identità”.
Albanesi, ovviamnte soddisfatto: “E’ una soddisfazione – ha detto – un bel premio dopo tanti anni sui campi di calcio con una società che ho visto nascere 45 anni fa e che grazie a tutti quelli che hanno collaborato è riuscita a farsi valere e diventare un punto di riferimento per il calcio dilettantistico jesino e della Vallesina”.
Ricordiamo i nominativi delle Società e dei Dirigenti che sono stati premiati e proposti dal Comitato Regionale Marche: Apecchio (100 anni di attività), Falco Acqualagna (75 anni di attività), Folgore Castelraimondo (50 anni di attività), Luigi Bedinotti (delegazione Pesaro), Luigi Cesaretti (delegazione Ancona), Bruno Albanesi (Borgo Minonna), Sergio Anibaldi (Camerino), Graziano Bravi (Recanati calcio a 5), Valerio Cerolini (Civitanovese calcio).
©riproduzione riservata