Connect with us

Calcio

Jesi / Alessandro Cossu, Cheddira, Bari, Cagliari, serie A: si sogna in grande

Il dirigente sportivo nel 2019, allora alla Sangiustese, aveva portato il giocatore, che aveva disputato un ottimo campionato, al Parma che lo contrattualizzò per 5 anni. E’ stato allenato ad Arezzo anche da Di Donato

JESI, 8 giugno 2023 – Chi l’avrebbe detto che un giorno Alessandro Cossu e Walid Cheddira si sarebbero incontrati a Cagliari alla vigilia dello spareggio Cagliari – Bari per salire in serie A?

Cosa c’entra Cossù con Cheddira, col Bari e col Cagliari?

Cheddira – Cossu a Parma

Tutti sanno che Cossu, originario della Sardegna con la mamma attualmente residente a Cagliari, da tanto tempo nella città di Jesi con la famiglia, è un profondo conoscitore del calcio. Ha prestato la sua opera collaborando ed occupando ruoli societari, soprattutto sotto l’aspetto tecnico, nella Jesina ma anche in altre realtà marchigiane. E’ tifoso del Cagliari.

Tutti, o quasi, sanno anche che Walid Cheddira, attualmente punto di forza dell’attacco del Bari, è nato a Loreto nel 1998 e nella stagione 2018-2019, in serie D, il giocatore indossava la maglia della Sangiustese, allenato da Senigagliesi (oggi alla guida dell’Osimana), con 38 presenze e 10 reti realizzate. Quell’anno, a Monte San Giusto, direttore sportivo era Alessandro Cossu il quale, a fine stagione, l’ha proposto e portato al Parma il quale, allora, lo contrattualizzò per cinque anni mandandolo a giocare ad Arezzo dove c’erano Ermanno Pieroni (direttore generale), Daniele Di Donato (allenatore), Daniele Bedetti (vice).

Cheddira

Ci aveva raccontato circa un anno fa Cossu:Cheddira è una persona fantastica. Come giocatore sta andando alla grande. Siamo sempre in contatto ed anche qualche giorno fa ci siamo sentiti telefonicamente. Ricordo che alla Sangiustese aveva fatto benissimo tanto che aveva preso 9-10 rigori ma poi li batteva altri. E’ cresciuto molto strutturalmente e tecnicamente. Lo avevo proposto all’Ancona ed il direttore sportivo Micciola me lo ricorda sempre dicendo che avevo visto proprio giusto”.

Ora, siamo alla vigilia di Cagliari – Bari, gara d’andata per salire in serie A.

Cossu, da buon tifoso del Cagliari, è volato in Sardegna, sicuramente per rendere visita alla mamma, altrettanto sicuramente per tifare Cagliari. Non poteva lasciarsi fuggire l’occasione per un passaggio di saluti ed abbracci con il suo pupillo che altrettanto ben volentieri ha stretto la mano e salutato con affetto e simpatia il suo dirigente che tanto merito ha avuto nel lanciarlo verso grandi traguardi. Scrive Cossu tramite la propria pagina facebook: “Ti ho lasciato a Parma dopo tre ore e mezzo di viaggio chiacchierando sulla tua nuova avventura e l’opportunità che ti era stata data tra i professionisti, e per riabbracciarti fisicamente sono dovuto arrivare a Cagliari ma il piacere e l’emozione è stata grande, ripercorrere momenti vissuti è sempre bello. Onore a chi ha creduto in te a Bari, direttore sportivo e società, ma onore soprattutto a te per i sacrifici che stai facendo per arrivare mantenendo la tua umiltà. Solo chi ti conosce sa che hai appena iniziato il tuo percorso”.

Questa sera i due saranno su posizioni opposte ma entrambi sperano che il sogno continui: per il dirigente poter rivedere il Cagliari in serie A sarebbe il massimo, per il giocatore portarci il Bari magari con i suoi gol lo lancerebbe definitivamente verso i grandi palcoscenici del calcio che conta.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory