Connect with us

Calcio

Eccellenza / Tanto tuonò che…non piove, Simone Strappini resta: ora la salvezza

Tutti insieme per mantenere la Categoria. La squadra, che è in difficoltà, ha bisogno di tranquillità e di sostegno ed in tifosi questo lo sanno. Poi si penserà al futuro ma quella sarà un’altra storia

JESI, 12 marzo 2024 – La separazione tra la Jesina e Simone Strappini, data per certa tra domenica sera, lunedì e per tutta la mattinata odierna non ci sarà.

Il presidente Chiariotti ha voluto la soluzione di continuità e nel pomeriggio l’allenatore di Filottrano si è presentato regolarmente al campo per condurre l’allernamento in preparazione alla trasferta di domenica ad Urbino. 

Sicuramente la società ha contattato alcuni allenatori per verificarne la disponibilità e tra questi Gianluca Fenucci, andato via da Castelferretti a gennaio 2024, dopo gli esoneri dello scorso anno prima a Osimostazione e poi a Marina. L’ex giocatore e tecnico della Jesina, sarebbe piaciuto alla piazza leoncella, ma non può tesserarsi con altro club fino al luglio 2024.

Ora Strappini e la squadra hanno una grossa chance per dimostrare, prima a loro stessi e poi a tutta Jesi sportiva, che le scelte del presidente sono andate nel verso giusto. E in tal senso un atto distensivo deve essere fatto anche da parte dei tifosi perchè tutti sanno (forse) che in questo momento conta solo salvarsi. I conti si faranno alla fine!

E’ vero che calcoli e statistiche alla mano i numeri del girone di ritorno sono disastrosi ma è pur vero che nelle restanti 5 partite di campionato, 2 in casa e 3 fuori, la squadra dovrà fare di tutto per conquistare quei punti necessari e sufficienti per raggiungere l’obiettivo di evitare i play out e salvarsi direttamente.

Poi a salvezza conquistata si penserà al futuro. Ma quella sarà un’altra storia da scrivere pur se in questo momento è difficile capire da dove si ricomincerà.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory