Connect with us

Calcio

Eccellenza / Scivolone Fabriano, vetta double face: ecco Matelica e K Sport Montecchio Gallo

Alle prese con il quarto turno. Primo k.o. stagionale per i cartai, che si inchinano ai piedi di bomber Cordella. Passo falso anche del Trodica; le due imbattute alla vigilia del turno ora scavalcate da K Sport e Matelica. Jesina: un punto di sutura prima di un match già potenzialmente spartiacque con la Fermana

VALLESINA, 30 settembre 2025 – Cambia l’head quarter in Eccellenza Marche dopo la quarta giornata. I primi inciampi stagionali delle due vecchie imbattute Fabriano e Trodica hanno aperto i primi solchi in vetta al campionato. Alla salute di K Sport e Matelica.

I successi, importanti e immacolati, di Fermignanese e Montegranaro hanno servito l’assist.

I centri decisivi di Broso, nel derby contro l’Urbino del K Sport, e D’Errico in quello biancorosso tra Matelica e Chiesanuova poi hanno completato l’opera volta a deformare una vetta che potrà modellarsi di domenica in domenica come spesso accaduto.

Tra le novità più importanti, al quarto giro nel massimo rango della regione, si sono immesse anche le prime mezze gioie di Sangiustese e Jesina. Almeno in termini di punti. Il pirotecnico 2-2 di Monte San Giusto ha infatti mostrato ancora qualche, inevitabile, lacuna a ridosso del nuovo corso inaugurato in panchina dalle due società.

Pari e patta anche tra Tolentino e Civitanovese, ancora in cerca del loro background.

Fermo restando che sia ancora presto per delle proiezioni. Chi ha fatto di questo avvio un motivo di sottostare a qualche campanello d’allarme c’è eccome.

La Fermana, in casa, ha lasciato il fianco all’Osimana scricchiolando sotto tre colpi dei senzatesta.

L’Urbania, in quel di Montefano, ha palesato le stesse triple fragilità senza reagire. Proprio come i canarini.

4^Giornata: Montefano-Urbania 3-0 (Bonacci, Palmucci, Rombini), Fermana-Osimana 0-3 (Mancini, Mafei, Gigli), Fermignanese-Fabriano (Cordella 2, Labate), K Sport-Urbino 1-0 (Broso), Matelica-Chiesanuova 2-1 (Allegretti, Mederos, D’Errico), Montegranaro-Trodica 1-0 (Tonuzi), Sangiustese-Jesi (Perpepaj, Massei, Crescenzi, Massei), Tolentino-Civitanovese 1-1 (Tortelli, Handzic)

Classifica: K Sport 10, Matelica 10, Fabriano 9, Fermignanese 8, Osimana 7, Trodica 7, Montefano 6, Montegranaro 6, Tolentino 5, Urbania 5, Urbino 4, Fermana 4, Chiesanuova 3, Civitanovese 2, Sangiustese 1, Jesina 1.

Classifica Marcatori: Cordella 5,Fiorani 3, Spagna 3, Strupsceki 2, Gigli 2, Ferreira 2, Palladini 2, Allegretti 2

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory