Campi principali il Polisportivo di Civitanova e lo ‘Spadoni’ di Vallefoglia. La Jesina sul ‘campo minato’ di Colli del Tronto e il Chiesanuova all’esame Sangiustese
VALLESINA, 13 gennaio 2024 – Seconda di ritorno e calendario che proprone incroci che potrebbero disegnare un volto diverso ad una classifica che ancora non è riuscita a far emergere quello che in realtà il campionato dovrebbe proporre.
In attesa del recupero di Urbino – Civitanovese, entrambe potenziali leader dell’Eccellenza, la seconda giornata del girone di ritorno propone l’esame Sangiustese per l’attuale capoclassifica Chiesanuova e gli scontrei K Sport Montecchio Gallo – Tolentino e Civitanovese-Osimana aperte a qualsiasi risultato.
Soprattutto al Polisportivo di Civitanova la posta in palio è elevata per le ambizioni di due squadre pronte a darsi battaglia come pure tutti gli occhi sono puntati sul Tolentino che in casa di una formazione di prima fascia cerca la consacrazione ufficiale di uno stato di forma che, se riuscirà a confermarsi, proietterebbe l’undici cremisi a consolidare una posizione di alta classifica.
L’interesse e la curiosità di tutti è anche verso l’Helvia Recina che ospita un Maceratese-Urbino dove la conquista dell’intera posta in palio metterebbe in condizione la squadra che riuscirà a conquistarla di guardare con fiducia al futuro.
Ancxhe gli altri incontro di giornata hanno tutti gli interessi del caso. Ad esempio l’Azzurra Colli deve fare un sol bococne della Jesina per riaprire le porte alla lotta salvezza ed al tempo setsso i leoncelli non possono permettersi di perdere per non essere risucchiati verso la zona play out. L’undici di Strasppini alla vigilia è in mezzo al guado. Due punti di distacco per agganciare i play off, solo due punti di vantaggio da quella plya out.
Poi il Montegiorgio di Vagnoni che vuol dare continuità al successi delo ‘Carotti’ contro un Montefano che dal canto suo vuol stare tra grandi.
Interessante Montegranaro – Castelfidardo e soprattutto Urbania-Monturano un revival dello spareggio play off di giugno. All’andata, come lo fu al Diana di Osimo, vinsero i durantini ma il Monturano, dopo il primo successo stagionale di domenica scorsa, è deciso e convinto dei propri mezzi anche perchè, per salvarsi, è d’obbligo correre.
Correre e non camminare, perchè per far punti e migliorare la propria posizoone di classifica è d’obbligo dare il massimo per mettere in sicurezza la classifica secondo i propri programmi ed obiettivi.
Evasio Santoni
ECCELLENZA MARCHE
2° GIORNATA girone ritorn0 ore 14,30
Civitanovese – Osimana, K Sport Montecchio Gallo – Tolentino, Montegranaro – Castelfidardo, Montegiorgio – Montefano, Sangiustese – Chiesanuova, Urbania – Monturano, Azzurra Colli – Jesina, Maceratese – Urbino
CLASSIFICA
Chiesanuova 27; Civitanovese 26; K Sport Montecchio Gallo, Urbino, Tolentino, Montegranaro, Montefano 25; Castelfidardo, Jesina 23, Maceratese 22; Osimana, Urbania 21; Montegiorgio 14; Monturano 12; Sangiustese 11; Azzurra Colli 7
Promozione diretta, play off, play out, retrocessione diretta
MARCATORI
Alessandroni
Reti 9: Alessandroni (Osimana); reti 6: Sartori (Urbino), Perri (Maceratese); reti 5: Perpepaj (Montegranaro), Tonuzi (Montegranaro), Trudo (Jesina), Magnanelli (Montecchio Gallo) Borelli (Tolentino), Defendi ( Chiesanuova)
3° GIORNATA girone ritorn0 21 gennaio 2024 ore 15
Monturano – Montegranaro, Castelfidardo – Tolentino, Chiesanuova – Civitanovese, Jeisna – K Sport Montecchio Gallo, Maceratese – Urbania, Montefano – Sangiustese, Osimana – Montegiorgio, Urbino – Azurra Colli
©riproduzione riservata