Connect with us

Calcio

Eccellenza / Jesina, il 12 maggio tutti al ‘Carotti’ a tifare per i leoncelli

A lanciare l’appello ‘Gigio’ Traini presidente della Jesina Pallanuoto: “Sarà importante riempire lo stadio e che la Jesina ottenga questa salvezza. Così dovrà essere sempre anche per gli altri eventi di altri club jesini”

JESI, 30 aprile 2024 – ‘Gigio’ Traini tifa Jesina e fa quadrato attorno ai leoncelli che il 12 maggio 2024 alle ore 16,30 saranno chiamati nello spareggio play out a mantenere la Categoria contro il Monturano Campiglione o l’Azzurra Colli.

La partita da dentro o fuori si disputerà al ‘Carotti’.

Saranno 90 minuti, probabilmente anche 120, che faranno da spartiacque tra l’Eccellenza e la Promozione.

Inutile rimarcare il pecorso dei leoncelli in una stagione quasi brillante al termine delle 15 partite della fase d’andata e tutta da dimenticare nella fase discendente.

‘Gigio’ Traini

“Ho lanciato un appello – ci ha detto il presidente della pallanuoto Jesinaperchè ci credo e vorrei che fosse così per tutti gli eventi clou ed eventi importantissimi come questo che ci sarà il 12 maggio con la Jesina che si gioca una stagione: l’inferno o il purgatorio. Un conto è rimanere in Eccellenza un conto finire in Promozione. Mi auguro che sia la stessa società Jesi calcio a invitare tutte le società di qualsiasi disciplina sportiva con una nota uffciale e con delle agevolazioni sul costo del ticket d’ingresso mirato all’importanza dell’evento atto a riempire lo stadio. Sarà importante riempire lo stadio e che la Jesi calcio ottenga questa salvezza. Ma così dovrà essere anche per gli altri evemti: il basket, il rugby, il calcio a 5, la pallavolo, calcio femminile, tutti insomma. Ecco, quando c’è un evento clou, la città deve andare a riempire l’impianto sportivo interessato. Secondo me è fondamentale per la riuscita dello sport jesino. Bisogna insomma fare rete sempre e comuqnue”. 

Traini non è nuovo ad iniziative e solidarietà pro società sportive jesine. Ricordiano quando nel maggio 2023 ci fu l’alluvione che penalizzò l’impianto da rugby il presidente della Pallanuoto promosse l’iniziativa di una raccolta fondi per sostenere le spese del Club Jesi Rugby.

La storia della Jesina, il suo blasone, va salvato. Dopo il decennio e oltre (2007-2018, 3 anni di Eccellenza e 8 di serie D) targato Marco Polita presidente e concluso il 20 maggio 2018 con lo spareggio play out di S. Egidio alla Vibrata (foto in primo piano i circa 600 tifosi della Jesina presenti alla gara) perso contro il S. Nicolò (2-1 reti di Trudo, Bontà, Liguori: espulsi per i leoncelli Carotti e Calcina), con la nuova dirigenza, prima con ‘Pippo’ Mosconi presidente e poi con Giancarlo Chiariotti ai vertici della società, si sono registrati alti e bassi ma senza una vera e propria stabilità e programmazione che potesse dare certezze e un futuro di prospettiva.

Ricordiamo alcune date:  maggio 2020 retrocessione d’ufficio dalla serie D delle ultime quattro di ogni girone a 8 giornate dalla fine della stagione regolare (Covid); 22 maggio 2022 finale play off Atletico Ascoli – Jesina 2-1 d.t.s. (90 minuti regolamentari 1-1 reti di Vechiarello, Perri, Galli) con tutte le polemiche delle settimane successive che hanno riguardato l’arbitro Racchi di Ancona.  Oltre al ‘via tutti’ dello scorso campionato quando dopo le dimissioni di Marco Strappini prima e quelle del suo vice di Ruscio dopo due gare, la società aveva inteso liberare tutti i ‘non tesserati di proprietà della Jesina’ prima della conlcusione del campionato.

Adesso, il 12 maggio 2024, lo spareggio play out.

L’appello di Traini avrà un seguito? Conqgtiamo di si, d’altronde la Jesina, storicamente, è patrimonio di una città intera!

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory