Connect with us

Calcio

Curiosità / E’ un ex Vigor Senigallia l’agente al centro della trattativa Inter-Skriniar

Roberto Sistici, 61 anni, fu valido giocatore rossoblù in D nel 1991-92, dopo aver militato nel Fano in C

SENIGALLIA,  27 Gennaio 2023 – E’ un ex giocatore della Vigor Senigallia, ma anche del Fano, l’agente al centro della trattativa di calciomercato del momento, l’addio all’Inter, che pare ormai scontato, del difensore Milan Skriniar.

Roberto Sistici, classe 1961, procuratore del giocatore slovacco da anni, in passato è stato un apprezzato calciatore anche nelle Marche: nato nel reggiano, dopo aver militato in serie C nel Fano negli anni Ottanta, concluse proprio a Senigallia la sua carriera da calciatore, nella stagione 1991-92.

Era la Vigor del presidente Lidio Morbidelli e del mister Sauro Bonetti, che appena pochi mesi prima aveva conquistato la serie D vincendo lo spareggio di Falconara contro l’Osimana.

Sistici, centrocampista di qualità e personalità, fu uno dei pochi acquisti estivi arrivati ad aggiungere esperienza alla squadra, neopromossa.

In quell’unico anno rossoblù si fece apprezzare, mostrando grande intelligenza in mezzo al campo: giocò 30 partite tutte da titolare, senza essere nemmeno mai sostituito, segnando una rete.

La Vigor disputò un ottimo torneo chiudendo al quinto posto.

Era la Vigor tra gli altri di Gianluca Fenucci, di Stefano Goldoni, di capitan Stefano Fattorini, di Mezzanotte, Buratti, Tinti, Carboni e anche di Roberto e Riccardo Moroni, rispettivamente diesse ed ex diesse della Vigor attuale.

Dopo aver interrotto appena trentenne una buona carriera da calciatore, Sistici è diventato procuratore e da anni lo è anche di Skriniar, con cui il legame è molto forte.

Negli ultimi giorni proprio l’agente – prima mai intervenuto sulla vicenda – ha di fatto comunicato l’addio del giocatore in una intervista a Telenord che ha fatto discutere l’ambiente neroazzurro.

Nelle foto Milan Skriniar (tratta da wikipedia) e la Vigor 1991-92, con presenze e gol, dall’almanacco Uomini e gol di Nicola Binda e Roberto Cominoli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio