La capolista ha vinto 15 partite su 20 e si è (molto) rinforzata sul mercato.
Calcio d’inizio al Bianchelli domenica 25 gennaio alle ore 15
SENIGALLIA, 24 Gennaio 2026 – Una Vigor ancora con tante assenze, ma carica dalle cinque vittorie ed un pareggio esterno nelle ultime sei giornate, ospita in casa l’Ostiamare primo in classifica e lanciatissima.
La squadra del patron Daniele De Rossi, ha vinto 15 partite su 20, con 3 pareggi, segnando 43 gol e subendone 12.
Inoltre, il mercato ha fatto arrivare tre pezzi da novanta come Donsah, Ceccarelli e Cordella ad una squadra già forte in tutta la rosa, under compresi, ed in testa dalla prima giornata.
Vigor senza Pesaresi, Milli, Gasparroni, Balleello ed ora anche Tomba, vittima di un infortunio alla caviglia che fortunatamente nelle ultime ore pare meno grave del previsto.
La curva invita i tifosi a presentarsi con una sciarpa rossoblù per accogliere degnamente una squadra che sta stringendo i denti.
“Ci stiamo allenando bene, con entusiasmo e serietà. Sappiamo che l’Ostiamare è una formazione forte e complicata da affrontare. Nonostante questo, tutti noi cercheremo di dare tutto in campo per portare a casa il risultato. Queste gare in settimana si preparano solo stando lì sul pezzo. Io mi sento bene, sono concentrato e se chiamato in causa darò tutto per fare bene. Spero arrivi anche un gol….”, sottolinea il difensore vigorino Xhaferr Beu.
Prevendita allo Store sabato 24 dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00 e domenica dalle 9.00 alle 12.30 (prevendita biglietti fino alle 12.00): qui si paga 2 ore in meno che in biglietteria, che sarà regolarmente aperta anche per il settore ospiti.
Intanto, soddisfazione per la convocazione nella nazionale under 16 del portiere del Bologna Nobili, senigalliese cresciuto nella Vigorina.
Giovedì 29 gennaio invece, dalle 14.30 alle 17.00, va in scena una amichevole fra i ragazzi di Aldo Clementi e lo Zeta Napoli, club in cui militano Emanuele Calaiò (174 presenze e 34 gol in Serie A con le maglie di Napoli, Siena e Genoa) e Giuseppe Vives (173 presenze e 4 gol in Serie A, ex capitano del Torino), ma anche Andrea Cannavaro (21enne figlio del campione del mondo Fabio).
Ci sono pure Daniel Santoro (protagonista in Kings League con i Boomers di Fedez) e Simone Soprano (nella Kings League con l’FC Caesar).
L’allenatore è Antonio Zito (oltre 200 presenze in B e 3 in A da calciatore), il presidente è il Tiktoker italoargentino El Italo e al vertice del club c’è ovviamente Antonio ZW Jackson, patron del gruppo Zeta.
Al match sarà presente Rondo da Sosa, quasi 2 milioni di follower su Instagram, 1 milione su Tik Tok e una serie Netflix a lui dedicata alle spalle.
Alle 16.30, al termine dell’amichevole, Rondo da Sosa si esibirà sul prato del Bianchelli.
Ma Rondo da Sosa sarà protagonista anche all’intervallo dell’amichevole fra Vigor e Zeta Napoli.
Sarà lui a svelare e autografare, con tanto di foto ricordo, i fortunati vincitori di due maglie ufficiali della Vigor Senigallia messe in palio durante la partita.
Il prezzo unico del biglietto per accedere alla tribuna coperta del Bianchelli (unico settore aperto, ingresso “Porta 2”) è di 20 euro.
I biglietti sono acquistabili in prevendita tutti i giorni esclusivamente al Vigor Store (Via Cattabeni, 41 – Senigallia) sino a mercoledì 28 gennaio.
Se non saranno terminati in prevendita, i biglietti saranno in vendita anche il giorno dell’evento presso la biglietteria del Bianchelli, dalle 13.15 alle 16.15, ovvero sino a pochi minuti prima dell’esibizione di Rondo da Sosa.
I cancelli dello stadio (tribuna coperta, “porta 2”) saranno aperti dalle 13.15 alle 16.15.
Tornando al calcio di D, ad arbitrare Vigor Senigallia-Ostiamare, domenica 25 gennaio alle ore 15, 21° giornata del girone F, sarà Gambirasio di Bergamo.
©riproduzione riservata