Connect with us

Calcio

Calcio Serie D / Vigor Senigallia, brutto ko interno col Vastogirardi (0-2)

I rossoblù creano (soprattutto nel primo tempo) e sprecano, ma sono imprecisi e anche disattenti nel primo gol, che dopo pochi minuti indirizza il match

SENIGALLIA, 21 Aprile 2024 – Una Vigor lontana dai giorni migliori perde in casa 0-2 col Vastogirardi penultimo in classifica, mettendo a rischio seriamente la qualificazione ai play-off nonostante i risultati favorevoli dagli altri campi la lascino al quinto posto.

Ma per centrarli e meritarsi “un pubblico che anche oggi ci ha sostenuto pure dopo il 90′ e sullo 0-2, deve fare di più”, come ammette con grande onestà mister Clementi nel post partita.

Non che la Vigor non abbia creato occasioni, anzi: ma impegno e qualità del gioco non sono andati di pari passo con la lucidità, l’incisività necessaria e anche la giusta attenzione perché ancora una volta a livello difensivo si sono compiuti errori evitabili.

Costati carissimo sin da subito: all’11’ infatti, la Vigor, dopo che con D.Pesaresi ha già sfiorato il gol due volte, prende gol: Barzanti, schierato al posto di Scheffer infortunato per coprire l’under 2004 obbligatorio da regolamento, esce rinviando di pugno addosso a Magi Galluzzi, che senza colpe causa un autogol che mette subito tutto in salita.

La Vigor preme, clamorosa l’occasione di Gambini al 35′, che spreca un rigore in movimento; Fontana sfiora il 2-0 al 41′ ma si va al riposo sullo 0-1 dopo altre due chance di Romizi e Marini nel recupero.

Ripresa meno positiva per la Vigor mentre il Vastogirardi fa quello che deve fare una squadra che vuole salvarsi: qualche perdita di tempo, ma anche grande organizzazione, grinta, raddoppi e un contenimento di Kerjota decisamente più efficace del primo tempo.

L’albanese cala sensibilmente e la Vigor è meno pericolosa anche se proprio Kerjota fa gridare al gol al 53′, seguito poi da Balleello al 54′.

Servalli, sempre sicuro, para su Magi Galluzzi al 56′, poi è miracoloso al 64′ su Kerjota, di cui il guardalinee rileva comunque l’offside.

Lisi firma il 2-0 al minuto 82′ con un bel tiro dal limite e la difesa vigorina ancora troppo ferma.

A fine partita i Ragazzi della Nord nel salutare come sempre la squadra, trasmettono la loro delusione con un messaggio comunque positivo e incoraggiante: “noi ci saremo, ma non roviniamo tutto proprio adesso”.

Condivisibile: i play-off sono un obiettivo ancora possibile e che la Vigor per quanto fatto per gran parte del torneo si merita.

Ma per centrarli, come ha ammesso Clementi nel post partita, già da Riccione serve fare di più.

VIGOR SENIGALLIA:

Barzanti, Tomba, Beu, Marini, Romizi (59′ Broso), Magi Galluzzi (74′ Alessandroni), Kerjota, Gambini, D.Pesaresi, Baldini (85′ A.Pesaresi), Balleello (74′ Zammarchi).

All. Clementi

VASTOGIRARDI:

Servalli, Anzalone (81′ Tocco), Zuccherato (33′ Panaro, 67′ Camara), Antogiovanni, Acunzo, Filì, Romaso Lopez (88′ Visani), Lisi, Fontana, Cesaroni (70′ De Martino), Iacullo.

All. Marmorini

Arbitro: Mancini di Pistoia

Reti: 11′ aut. Magi Galluzzi, 82′ Lisi

Note: ammoniti Acunzo, Romizi, Antogiovanni, Kerjota, Fontana, Iacullo, Marini, Broso

Spettatori 1.100

CLASSIFICA (32 GIORNATE)

Campobasso 66; l’Aquila 64; Sambenedettese 54; Avezzano 53; Vigor Senigallia 49; Roma City 48; Chieti 47; Notaresco 45; Atletico Ascoli 44; Termoli 41; Forsempronese, Sora 40; Real Monterotondo 38; United Riccione 34; Tivoli 31; Vastogirardi, Alma Juventus Fano 29; Matese 25.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory