Connect with us

Calcio

Calcio serie D / La Vigor Senigallia non muore mai e nel finale prima pareggia, poi vince a Vasto 2-1

Di Nardo porta la Vastese avanti. Pesaresi, al gol 99 nella 274° presenza, 5° assoluto, pareggia all’88°.
Nel recupero decide il diciottenne Balleello, appena entrato e al primo gol tra i senior in carriera

SENIGALLIA, 12 Marzo 2023 – Con due gol nel finale la Vigor ribalta una partita che si era messa male ed espugna 2-1Vasto, rimanendo a -9 dal Pineto ancora vittorioso ma soprattutto allungando al secondo posto.

Gli abruzzesi del Pineto, con 21 punti in palio nelle 7 partite rimanenti, hanno ormai le mani sul torneo ma giù il cappello per una Vigor che per l’ennesima volta riesce a recuperare uno svantaggio e addirittura a vincere.

Al via Clementi, ancora una volta senza gli infortunati D’Errico e Rotondo, presenta un undici inedito con Gambini e Baldini per la prima volta in panchina e Marcucci per la prima volta titolare.

Capitan Denis Pesaresi, giocando la 25° partita del torneo in corso raggiunge quota 274 in totale in rossoblù in campionato agganciando al quinto posto assoluto della speciale classifica di tutta la storia della Vigor Lorenzo Pandolfi.

Davanti come numero di partite giocate nella Vigor ci sono soltanto Stefano Goldoni a circa 500, Enzo Benucci a 305, Roberto Marzoli a 286 e Davide Giorgini a 279.

Ed è proprio il capitano a rimediare per primo nel finale dopo un primo tempo con diverse emozioni, ma conclusosi sullo 0-0 e una ripresa iniziata con l’immediato gol del centravanti locale Di Nardo, che aveva portato in avanti la Vastese al 49′ con una gran botta galvanizzando la squadra del fanese Cornacchini, bisognosa di punti salvezza.

Al minuto 88 Pesaresi segna il nono gol in campionato, numero 99 in maglia Vigor, dimostrandosi il più lesto e trafiggere Baiocco sugli sviluppi di un corner.

Vastese traumatizzata dal pari, Vigor galvanizzata: rossoblù in avanti e nel recupero lo spunto vincente lo trova Balleello, il più giovane della compagnia, classe 2005, senigalliese appena arrivato in prestito dal Pescara e da poco subentrato.

Una gioia per i soliti, immancabili tifosi vigorini, per i quali il viaggio di ritorno dall’Aragona sarà molto dolce.

VASTESE – Baiocco, Tracchia, Montebugnoli, Maiorano, Altobelli, D’Angelo, Busetto, Bracaglia, Di Nardo, De Cerchio, Gomes.
A disp. Del Giudice, Orchi, Chrysovergis, Minchillo, Nacci, Sansone, Martinello, Kyeremateng, Sandomenico.
All. Cornacchini

VIGOR SENIGALLIA – Roberto, Mori, Bartolini, Marini, Lazzari, Magi Galluzzi, Kerjota, Mancini, D.Pesaresi, Marcucci, Pierpaoli.
A disp. Sarti, Olivi, Tomba, A.Pesaresi, Baldini, Gambini, Perri, Bucari, Balleello.
All. Clementi

Arbitro – Selvatici di Rovigo

Reti – 49° Di Nardo, 88° D.Pesaresi, 92° Balleello

CLASSIFICA 27 Giornata – Pineto 60; Vigor Senigallia 51; Trastevere 46; Cynthia 43; Alma Juventus Fano 42; Porto d’Ascoli 41; Matese 39; Avezzano 36; Chieti, Nuova Florida, Vastogirardi 35; Sambenedettese 33; Roma City 29; Montegiorgio, Termoli 27; Vastese 26; Notaresco 23; Tolentino 20.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio